Il pick-up GMC Canyon modello 2023 debutterà tra una settimana, ossia l'11 agosto alle 11:00 secondo l'orario della Costa Est, che da noi corrisponde alle 5 di pomeriggio. Dunque, a pochi giorni dal reveal del gemello Chevrolet Colorado.

Per vivacizzare un po' l'attesa, la Casa ha diffuso un semplice teaser che mostra l'anteriore del lato passeggero nella versione AT4X e con il pacchetto Edition 1, accompagnato da una foto di un esemplare mascherato con cui ora è possibile comprendere meglio le forme sotto la copertura.

Dettagli intriganti

Il teaser mostra nel dettaglio i fari sdoppiati con luci di marcia nella parte superiore che si estendono fino alla parte inferiore, una griglia con feritoie nere e sezioni in grigio canna di fucile che le separano, una barra paracolpi che sale dal paraurti e include una traversa con luci a Led. Ma per il momento, è tutto.

Gallery: Foto - Anteprima GMC Canyon 2023 AT4X con Edition 1 Package

Il più "duro" che ci sia

Il secondo teaser mostra il modello in fase di arrampicata su roccia. GMC afferma che l'AT4X è il Canyon più adatto al fuoristrada di sempre, con uno sviluppo portato a termine in parte nel deserto del Moab, nello Utah. E magari, aggiungiamo noi, qualche dettaglio preso in prestito dal concept GMC Canyon AT4 OvrlandX Off-Road.

in effetti, teaser precedenti mostravano rivestimenti aggiuntivi dei passaruota, sospensioni più alte e ruote con tallone da 17 pollici. Vista la parentela scontata con Chevrolet Colorado, l'AT4X dovrebbe riprendere le specifiche dell'ultimo Colorado ZR2, che ha un rialzo di 76 mm e ammortizzatori Multimatic DSSV di serie, differenziali anteriori e posteriori bloccabili e paraurti specifici per angoli migliori.

Sempre per Colorado, c'è anche il pacchetto ZR2 Desert Boss che aggiunge barre e rinforzi, luci supplementari, telecamera sottoscocca e decalcomanie speciali. Quanto ai motori, invece, è probabile che anche qui ci si limiti ai 4 cilindri turbo 2.7 da 240 e 315 CV, uniche offerte, come pure la carrozzeria a 4 porte e 5 posti e una sola misura per il cassone.

Gallery: Foto - Le foto spia del nuovo GMC Canyon AT4X

Fonte: KGP Photography