Due Citroen Ami, di cui una in versione My Ami Cargo, e un e-Berlingo sono sbarcati sull'Isola di San Pietro, nel sud Sardegna, per essere arruolati nel parco auto del Comune di Carloforte.

L'obiettivo è quello di elettrificare il parco auto dell'intera isola entro i prossimi anni, con una infrastruttura di ricarica dedicata che inizia dal wallbox fornito in dotazione dalla Casa francese.

Preservare il territorio

Le nuove auto elettriche, al servizio del Comune, sono state accolte a braccia aperte sia dai cittadini, circa 6.000 che hanno particolarmente a cuore la salvaguardia del territorio, sia dall'amministrazione tutta.

L'intero progetto prende il nome di Citroen Drive Carloforte Electric e ha come fine quello di contribuire alla promozione della mobilità sostenibile in queste zone incontaminate della Sardegna e di tutta Italia.

Le Citroen Ami ed e-Berlingo all'Isola di San Pietro
Le Citroen Ami ed e-Berlingo all'Isola di San Pietro

Le Ami e l'e-Berlingo sono stati messi a disposizione dalla Casa con la collaborazione del concessionario Citroen di Carbonia, con una cerimonia di consegna avvenuta lo scorso giovedì 28 luglio nella pittoresca Piazza Repubblica, alla presenza di Stefano Rombi, Sindaco di Carloforte, Alessandro Musumeci, Marketing Manager di Citroën Italia, Federico Scopelliti, E-Mobility Manager Stellantis Italia, e di Massimiliano Cocco, Titolare della Concessionaria.

Alessandro Musumeci, Marketing Manager Citroen Italia ha commentato:

Dopo il progetto dell’isola della Maddalena, questa iniziativa dimostra ancora una volta il nostro forte impegno nel processo di transizione energetica verso una mobilità sostenibile. Siamo orgogliosi che il comune di Carloforte abbia riconosciuto nei nostri prodotti tutte le qualità e le caratteristiche necessarie per rispondere al meglio alle esigenze di mobilità delle autorità locali dell’isola.

Ci auguriamo che l’impiego quotidiano di questi veicoli elettrici Citroën da parte del Comune di Carloforte rappresenti un esempio concreto anche per tutti gli altri clienti interessati ad una mobilità rispettosa dell’ambiente.

Gallery: Foto - Le Citroen Ami ed e-Berlingo all'Isola di San Pietro