Apollo Tyres amplia la propria offerta dello pneumatico regionale dedicato alle medie e lunghe distanze EnduRace RD2. Dall'estate 2022 infatti sono disponibili le nuove misure 315/70 e 295/80, dedicate a bus urbani e carrelli eccezionali.

Proposte soltanto nella misura standard R22.5, si tratta di gomme adatte a tutti gli usi, con una buona tenuta di strada sul fondo bagnato, anche nel periodo invernale, e una percorrenza media piuttosto elevata.

Quattro stagioni

Le EnduRace RD2 sono delle gomme quattro stagioni omologate con il simbolo del fiocco di neve e della montagna sul bordo e quindi adatte anche agli inverni più rigidi. Nonostante questo però risultano valide anche dal punto di vista dei consumi e della durata, risultando idonee anche all'utilizzo estivo.

Il nuovo battistrada ideato proprio da Apollo è composto da scanalature e tasselli definiti Multi-Edge, che promettono un'area di contatto con la strada più ampia della concorrenza e quindi una distribuzione omogenea della pressione. Inoltre la carcassa rinforzata garantisce alle EnduRace RD2 una durata di 1,7 volte superiore agli standard e una particolare resistenza agli strappi laterali.

I nuovi autobus per Darmstadt

John Nikhil Joy, Cluster Director Europe - Truck & Bus Tyres di Apollo Tyres, ha dichiarato

Dal suo lancio nel 2021, lo pneumatico per autocarri EnduRace RD2 ha assicurato ai clienti livelli superiori di trazione e durata in un settore altamente competitivo come quello degli pneumatici per autocarri e autobus. Il continuo successo e l'enorme richiesta della gamma RD2 EnduRace hanno portato al lancio di nuove versioni del prodotto, con misure maggiori e minori che si sono aggiunte all'originale.

Nel 2024 Apollo Tyres debutterà sul mercato con la seconda generazione degli pneumatici R17,5 pollici, la misura standard del 15% degli autocarri e autobus europei destinati alle brevi e medie distanze.