I alcuni rendering non ufficiali hanno disegnato un'immagine piuttosto chiara di come potrebbe apparire la nuova Toyota Tacoma quando arriverà model year 2024, ma con il modello di prossima generazione il pick-up avrà più di un nuovo design, infatti sarà realizzato su una nuova piattaforma.

Toyota costruirà la prossima generazione di Tacoma sulla sua nuova architettura TNGA-F body-on-frame (carrozzeria su telaio). La nuova piattaforma sarà anche alla base della prossima generazione di 4Runner e del nuovo Hilux. Toyota la utilizza già per la nuova Tundra, il che ci riporta alle foto della nuova Tacoma perché il "truck" indossa proprio quei pannelli carrozzeria.

Con gli abiti del fratellone

Secondo i nostri fotografi spia, infatti, il Tacoma sorpreso a fare i test ad Ann Arbor, nel Michigan, indossa una carrozzeria Tundra modificata. Le nuove foto mostrano il pick-up con un po' meno camuffature rispetto a quelle viste in precedenza, ma rivelano la griglia, gli specchietti e la configurazione a doppia cabina del Tundra. Il Tacoma ovviamente avrà un passo più corto rispetto al Tundra forse addirittura di un metro.

Nuova Toyota Tacoma Con Tundra Body Spy Shots

Le nuove foto spia non riprendono gli interni, ma è visibile una parte sufficiente del cruscotto per capire che Toyota sta cercando di nasconderlo. Da un video spia della fine del mese scorso sembra che possa avere uno schermo di infotainment più grande e dal fratello Tundra dovrebbe anche prendere in prestito anche qualche spunto stilistico della cabina.

Aspettando L'elettrico

Secondo le indiscrezioni, Toyota manterrà l'attuale gamma di motorizzazioni e aggiungerà un ibrido al mix. Ciò significa che il quattro cilindri da 2,7 litri e il V6 da 3,5 litri resteranno in gamma ancora per diversi anni. Ci aspettiamo anche che il concept di pick-up elettrico che Toyota ha rivelato alla fine dello scorso anno arrivi prima o poi come modello di serie, probabilmente entrando a far parte della gamma Tacoma per l'anno modello 2025.

Nuova Toyota Tacoma Con Tundra Body Spy Shots

I nostri fotografi spia ritengono che vedremo un prototipo vero e proprio prima della fine dell'anno, ma arriverà in ritardo. Ciò significa che il debutto del veicolo di serie avverrà probabilmente nel 2023. La produzione non inizierà presumibilmente prima del dicembre 2023, quindi Toyota ha molto tempo per pianificare il reveal.

Gallery: Nuova Toyota Tacoma foto spia con carrozzeria Tundra