Non c'è limite alle possibilità di trasformare una qualsiasi veicoli in un camper e così in occasione dell'estate Skoda UK ha creato Enyaq iV 80 FestEVal un modello unico e non di serie dedicato alla ritrovata stagione estiva e alle vacanze all'aria aperta con un tocco di ecologia.
L'allestimento per il campeggio include un box da camping montato nel bagagliaio, un letto letto estensibile che copre anche i sedili posteriori, una tenda da tetto di lusso e attrezzatura extra per il campeggio per fornire sistemazioni a emissioni zero per festival e fughe in campeggio.
C'è tutto per cucinare
Ed è proprio l'unita da campeggio il tocco innovativo dell'Enyaq iV 80 FestEVal. Il Camping Box realizzato dall'allestitore ceco EGOE è una dei primi di queste dimensioni e si adatta perfettamente al bagagliaio da 585 l del SUV elettrico. Scorre senza sforzo dal bagagliaio dell'auto e ha un fornello a gas integrato, un lavello pieghevole con rubinetto e tubo flessibile, un'area di preparazione e un ampio stivaggio.
La flessibilità e il design dell'unità consente ai sedili posteriori di essere utilizzabili in movimento e, una volta parcheggiata in campeggio, contribuire a formare una delle due zone notte dell'Enyaq iV 80 FestEVal, che diventa una delle poche (se non l'unica) auto elettriche con spazio per far dormire fino a quattro persone.
Spazio letto per quattro persone
La struttura del letto matrimoniale può essere montata in pochi minuti, estendendosi sui sedili posteriori ripiegati. I cuscini del materasso si ripongono sopra il box e offrono una sistemazione per due. Il secondo posto letto si trova nella tenda aerodinamica sul tetto. L'alloggio facile da usare è accessibile tramite una scala che viene riposta all'interno del box tenda quando è chiusa.
La tenda stessa può essere montata e smontata in pochi minuti e ha una rete interna per riporla, un ventilatore a energia solare e una torcia integrata per un maggiore comfort e praticità. Il design aerodinamico si allinea alle standard aerodinamici dell'ENYAQ iV, pur offrendo una "camera da letto" per due.
Razionalità e semplicità
Ogni elemento della configurazione da campeggio dell'Enyaq iV 80 FestEVal è progettato per essere semplice. Le sedie e il tavolo da campeggio salvaspazio vengono installati e ripiegati in pochi secondi, pronti per l'uso non appena i campeggiatori arrivano sul luogo scelto.
E in caso di "festival musicale" Dopo che la musica si è interrotta sul palco, i campeggiatori possono continuare la festa attraverso il sistema audio a otto altoparlanti dell'ENYAQ iV, mentre l'illuminazione ambientale interna fornisce un'atmosfera aggiuntiva nelle serate.