Manca esattamente un mese all’apertura delle porte dell’edizione 2022 del Salone del Caravan di Dusseldorf, una delle più grandi fiere a livello europeo dedicata ai veicoli per il tempo libero che si terrà dal 26 agosto al 4 settembre. Tra i tanti allestitori presenti, divisi in 16 padiglioni, ci sarà anche Stellantis.

Nello stand D42 da 500 mq presso la Hall 16 del Salone, il Gruppo metterà in mostra un'ampia gamma di veicoli in grado di rispondere alle diverse esigenze dei clienti. Per la prima volta infatti saranno presenti all’interno dello stesso stand modelli dei diversi brand: Fiat Professional, Citroen, Peugeot e Opel. 

Tra ADAS e powertrain di ultima generazione

In uno stand che richiama i valori emozionali di libertà, indipendenza e gusto della scoperta grazie alla predominanza dei colori verde e marrone, alla tinta legno delle pedane espositive e alle immagine fotografiche di luoghi affascinanti, Stellantis metterà a disposizione dei visitatori quattro veicoli base da trasformare dotati delle migliori tecnologie per quanto riguarda la sicurezza e i sistemi propulsivi. 

Ducato Cabinato con Pianale

Oltre ai numerosi sistemi ADAS che, in futuro, costituiranno la base della guida autonoma di ultima generazione, Stellantis, infatti, sta lavorando sullo sviluppo di veicoli 100% elettrici come il Ducato ma anche sull’evoluzione dei motori a gasolio per poter soddisfare i requisiti delle nuove normative.  

I modelli esposti

All’interno dello stand i visitatori potranno vedere e toccare con mano un Fiat Professional Ducato Cabinato L4 in bianco dotato di cambio automatico a 9 rapporti, luci full LED, touchscreen da 10” e diversi sistemi di assistenza alla guida e un Citroen Jumper Temps Libre in configurazione L2H2 con motore diesel HDI 165.

Citroën ë-Jumper 2021

A questi si aggiungono due modelli completamente elettrici: una Opel E-Zafira Life a 5 posti in versione a media lunghezza e un Peugeot E-Rifter a 5 posti con lunghezza L2 che include nella dotazione di serie anche il cavo Mode 2 per la ricarica della batteria.

Gallery: Peugeot e-Rifter