Il Bayern Monaco rinnova la propria partnership con Man Truck & Bus fino al 2024. La squadra tedesca, considerata tra le più forti al mondo, si sta già muovendo in queste settimane a bordo, oltre che al classico Lion's Coach allestito, di un Man Lion's City E e un più piccolo eTGE elettrico.

A zero emissioni

L'obiettivo del direttivo della squadra è quello di spostare il proprio staff senza emettere emissioni di CO2 entro i prossimi anni. Per farlo sono stati scelti i mezzi elettrici di Man già a cominciare dall'estate 2021, quando ha fatto il suo ingresso in flotta il piccolo eTGE, molto apprezzato dall'intera squadra.

Quest'ultimo in particolare ha sostituito nella flotta del Bayern un altro TGE ma alimentato a gasolio, contribuendo a ridurre le emissioni complessive del team. Recentemente poi Man ha messo a disposizione della squadra tedesca anche un Lion's City E con livrea dedicata, che si è occupato di trasportare i giocatori dalla propria sede all'aeroporto di Monaco.

Andy Jung, direttore marketing dell'FC Bayern Monaco ha commentato:

Il Lion’s Coach è estremamente efficiente su strada grazie alla sua tecnologia innovativa. Tuttavia, sarebbe fantastico se i viaggi in autobus della squadra fossero presto possibili anche senza emissioni, come quello in aeroporto con il Lion’s City E.

Man Lion's City E Bayern Monaco
Man Lion's City E Bayern Monaco

I nuovi elettrici

Parlando proprio del Man Lion's City E, si tratta del primo autobus 100% elettrico della Casa. Negli ultimi mesi ha concluso i duri test di affidabilità necessari all'inizio della commercializzazione e recentemente è stato anche protagonista di un innovativo esperimento per la guida autonoma cittadina, che presto potrebbe diventare realtà.

Scelto da sempre più capitali europee, l'elettrico di Man si sta dimostrando già in questa prima fase di commercializzazione un'alternativa valida ai classici bus a gasolio.