La gamma Ford Maverick si sta allargando e in nuove foto spia compare quello che potrebbe essere a tutti gli effeti la versione Tremor del pick-up a carrozzeria portante che se na va in gira senza alcuna camuffatura negli USA per le strade di Dearborn, in Michigan.

Davanti, questo Maverick ha una fascia inferiore rivista con ganci di traino arancioni che spuntano da ogni lato. Il paraurti è anche più "tagliato" in modo da fornire un migliore angolo di attacco.

Gli inserti arancione dominano

La griglia è dotata di prese d'aria rettangolari e al centro è presente un ulteriore accento arancione che si estende fino ai fari. Il pick-up monta ruote in lega con raggi a forma di V e di stile stile robusto. Ciascuna di esse presenta un inserto arancione in tinta con la griglia e i ganci di traino.Un tocco intrigante anche dal logo Lariat sul parafango anteriore in una tonalità arancione abbinata al resto degli altri inserti.

Anche se ci saremmo aspettati che questo Badge mostrasse la scritta "Tremor" per contrassegnare il modello, come sulla versione F-150. I mantenimento del nome della versione Lariat potrebbe indicare che Tremor potrebbe essere un pacchetto opzionale di Maverick quella versione, piuttosto che un livello di allestimento dedicato all'interno della gamma.

Un nome importante

Per meritare il nome Tremor questo Maverick dovrebbe presentare almeno alcune modifiche alle sospensioni. E sembra, dalle foto, che l'altezza dal suolo sia leggermente superiore a quella di serie, ma non di molto. Il "truck" monta, inoltre, pneumatici Falken Wildpeak A/T. 

Le nostre spie riferiscono di aver visto un filo arancione sui sedili. Tuttavia, non è visibile nella foto della galleria. Il Maverick Lariat è disponibile sia con il motore ibrido da 2,5 l sia con quello EcoBoost da 2,0 litri. Se il Tremor dovesse essere un pacchetto opzionale, allora entrambi i motori potrebbero essere disponibili.

In attesa dell'ibrido plug-in

Recenti foto spia suggeriscono che sono in arrivo cambiamenti più importanti per il Ford Maverick. Sembra che Ford stia lavorando a un nuovo gruppo propulsore costituito da un ibrido plug-in da 2,1 litri. Il camion sembra essere nelle primissime fasi di sviluppo, perché il veicolo nelle foto indossa ancora dei fari provvisori.

Sembra che sia in arrivo anche un Maverick ST. Il veicolo ancora in fase di sviluppo avrebbe ha un tubo di scarico che esce da ciascun lato del paraurti posteriore. Anche i parafanghi sono più larghi. Ma la motorizzazione del modello sportivo è ancora un mistero.