Il Volkswagen "Bulli" è ufficialmente tornato quest'anno con l'arrivo del suo erede elettrico ID.Buzz, e per riscaldare ancora l'atmosfera, la Casa ha ufficialmente annunciato le date del Bus Festival 2023 che si terrà dal 23 al 25 giugno 2023 ad Hannover, in Germania, dove viene prodotto il nuovo modello così come è stato per tutti i suoi antenati.

Volkswagen Veicoli Commerciali, organizzatrice dell'evento, sta facendo di tutto per dare un ampio margine di manovra ai partecipanti: per questo ha fatto l'annuncio ben 340 giorni prima del festival, per il quale prevede fino a 100.000 visitatori da in tutto il mondo e oltre 6.000 veicoli che abbelliranno i parcheggi della zona fieristica.

Tutta la famiglia

I visitatori del VW Bus Festival non si limiteranno ad ammirare il nuovo ID.Buzz, destinato anche agli Stati Uniti, ma avranno di fronte tutta la storia del Transporter con i modelli attuali e storici, commerciali, minibus e camperizzati, compreso il nuovo Multivan PHEV. Un evento di grande significato, ha sottolineato Lars Krause, membro del consiglio di amministrazione Volkswagen Veicoli Commerciali per le vendite e il marketing.

"Questa interazione tra tutti i diversi modelli di autobus VW di tutte le epoche è l'anima della comunità. Siamo lieti che 16 anni dopo l'ultimo festival, questo fenomeno automobilistico unico a livello mondiale sarà nuovamente messo in scena nel 2023"

Foto - Bus Festival 2023, l'anteprima e le immagini di repertorio

Un weekend lungo e animato

Il VW Bus Festival 2023 sarà, nelle intenzioni, una piccola Woodstock: "un festival come espressione di un approccio alla vita", secondo la Casa, con gli appassionati di VW Bus che festeggiano insieme, ascoltano musica dal vivo, trattano compravendite e si accampano per tre giorni. Mira a confermare il successo del 2007, ancora ricordato come il più grande evento "VW Bus" di tutti i tempi.

I biglietti per il campeggio partono da 29 euro e possono essere prenotati solo online. Il prezzo è per l'intero fine settimana e dà diritto al titolare del biglietto (con fino a 3 accompagnatori) di accedere a una piazzola per i VW Bus applicabili, ai servizi igienici del campeggio e, naturalmente, al parco del festival.

Gallery: Foto - Bus Festival 2023, l'anteprima