Il furgone elettrico Mercedes-Benz EQV mostra i rinnovati anteriore e posteriore in queste nuove foto spia. Ed la prima volta che vediamo il face lift di uno dei modelli di punta del fine EQ della Stella 

Le modifiche sembrano essere piuttosto lievi. Ma il camuffamento fa un buon lavoro nel nascondere tutte le novità. Nella parte anteriore, la griglia sembra avere una forma più squadrata e fari essere nuovi e con un profilo più angolare.

Si vede poco delle novità

Il team di sviluppo ha inserito ulteriori pannelli negli angoli inferiori che nascondono, anch'essi molto e questo ci fa supporre dei ritocchi anche al fascione inferiore del frontale. Sul retro, invece  EQV presenta una camuffatura sui fanali posteriori. Sembrano avere la stessa forma di quelli attuali, ma con una diversa disposizione delle luci all'interno e pare vi siano anche piccole modifiche allo stile del paraurti.

L'abitacolo di questo EQV presenta un rivestimento in tessuto che nasconde il cruscotto. Mentre il modello attuale ha uno schermo che "fluttua" sulla plancia, qui la disposizione appare regolare. Ciò suggerisce che il modello potrebbe adottare un design a una sola lunetta, come vediamo su altri modelli Mercedes.

Un van (e camper) elettrico di prestigio

L'EQV ha debuttato nel 2019. È disponibile in  carrozzeria ""lunga" (5,14 m) ed "extra lunga" (5,37 m). Tutti i modelli erogano 201 CV (150 kW) e 362 Nm di coppia. Gli acquirenti possono scegliere il modello 250 con batteria da 60 kWh o il modello 300 con batteria da 90 kWh. L'autonomia varia da 231 a 356 km a seconda delle specifiche.

Non è chiaro se questo aggiornamento comprenderà anche aggiornamenti alla catena cinematica. Intanto i produttori di camper in Europa hanno iniziato a convertire l'EQV in un campervan a emissioni zero. Tonke offre una versione in cui il sedile posteriore a panchina si trasforma in un letto matrimoniale e un piccolo angolo cottura scorre fuori dal retro quando il portellone posteriore è aperto. Sortimo Walter Rüegg PLC dota il furgone di un tetto a scomparsa con pannelli solari opzionali.

Gallery: Mercedes-Benz EQV Facelift Spy foto