Due Man TGE sono stati consegnati pochi giorni fa a LeoVince, azienda leader nella produzione mondiale di scarichi aftermarket per moto. Parte di un accordo più grande, i due furgoni tedeschi serviranno per trasportare le moto prototipo fino agli hub di progettazione e test, sparsi per tutta Europa.
Furgoni tecnologici
Entrambi i van sono stati scelti dall'azienda con la massima dotazione possibile e con il motore più potente a listino. Equipaggiati con il 2.0 TDI da 180 CV abbinato al cambio automatico a sette rapporti, sono stati dotati di fari full LED, di cruise control adattivo, di mantenitore di corsia, del sistema di frenata automatica di emergenza, di sedili ergoComfort e di tutti quegli accessori utili a rendere sicure le lunghe trasferte dello staff.
Entrambi sono stati scelti a tetto medio ma con due differenti passi, il primo intermedio da 3,64 metri e il secondo lungo da 4,49 metri, con una volumetria di carico rispettivamente di 9,3 mq e 14,4 mq. I due Man verniciati in nero e con logo LeoVince sulla fiancata sono stati personalizzati dall'azienda di scarichi con alcune migliorie nel vano di carico, come per esempio un sistema di fissaggio per moto più solido.



Sergio Leone, R&D manager di Belgrove Italia, gruppo internazionale che controlla LeoVince ha commentato:
Veicoli full optional ma già ottimi come base di partenza. Gli autisti ne sono entusiasti e noi ne siamo felici perché così sono più sicuri e attenti sulla strada, anche in considerazione dell’alto valore di quanto trasportato. Come personalizzazione ci siamo limitati a montare delle rotaie interne e un sistema di aggancio delle cinghie più efficace perché le moto fossero ben fissate durante il trasporto.