Ram scende in pista (di terra) al fianco del Red Bull KTM Factory Racing team. Quattro pick-up della seria 1500 e in altrettanti allestimenti diversi accompagneranno la squadra di motocross nei prossimi mesi in tutta Europa.

Il primo appuntamento si è stato quello nel weekend del 16 e 17 luglio in Repubblica Cieca, dove i Ram 1500 hanno fatto la loro prima apparizione al fianco dei classici autoarticolati per il trasporto di attrezzature e moto.

Versioni speciali

I quattro Ram consegnati alla squadra sono relativamente diversi tra loro. Due sono stati scelti in versione TRX, la più potente e quella più adatta a usi gravosi, uno in versione speciale Laramie Night Edition (la più lussuosa, ma senza cromature esterne) e uno in versione Rebel.

Per quanto riguarda i powertrain, il TRX, in particolare, è equipaggiato con il 6.2 V8 Hemi da ben 702 CV, abbinato al cambio automatico a 8 rapporti, per uno 0-100 km/h coperto in appena 4,5 secondi. Ma il dato più importante è sicuramente quello dei carichi utile e trainabile, fino a 594 kg il primo per un traino massimo di 3.674 kg.

Un accordo ampio di sponsorizzazione

Come parte dell'accordo, il logo RAM sarà presente sulle moto MXGP e nel paddock per tutta la stagione, oltre che su tutti i canali social di KTM: Facebook, Twitter, Instagram e YouTube. Inoltre, i veicoli RAM saranno esposti durante alcuni eventi in programma.

I Ram del Red Bull Team
I Ram del Red Bull Team
I Ram del Red Bull Team

Domenico Gostoli, responsabile di RAM & Dodge Brands Enlarged Europe, ha affermato:

In Europa, RAM è un marchio con un seguito specifico ed entusiasta. Ecco perché siamo orgogliosi di annunciare una partnership con uno dei maggiori produttori di motociclette, che ci permetterà di rivolgerci a un pubblico perfettamente in linea con i nostri obiettivi. La nostra “customer base” è appassionata e si aspetta che un RAM provochi le stesse emozioni di una gara del Campionato Mondiale di Motocross. Inoltre, i fan più accaniti di motorsport e i clienti dei nostri pick-up condividono la stessa passione per la potenza e l'agilità, su qualsiasi terreno: moto off road e pick-up sono assolutamente una coppia perfetta.

Gallery: RAM scende in pista al fianco del Red Bull KTM Factory Racing