I camion Freightliner sono fra i più imponenti fra quelli che solcano le highway statunitensi non è un caso che il leader degi Autobot Optimus Prime abbia scelto prorio uno di questi super musoni per la sua trasformazione.

Qui però parliamo di un'altro tipo di trasformazione, i robot alieni non c'entrano. L'artefice di questo super motorhome è l'allestitore americano Haulmark che ha pensato bene di dotare la sua creatura anche di un rimorchio che funge da garage.

Nell'Olimpo dei motorhome

La conversione di Haulmark sembra in grado di far vacillare i record di motorhome e camper più grandi o blasonati come il Kenworth Airstream, lo Scania 480 Super Motorhome o il Volkner Performance. Allora Nathan Cicio di Cicio Performance ha messo in vendita su Facebook questo Freightliner visto che è in arrivo un nuovo camion e quindi ha bisogno di fare spazio

Sia il camion sia il rimorchio sono in buone condizioni, mentre l'esterno è stato rivestito dallo stesso Cicio. Il camion, come detto, è un Freightliner Coronado del 2008 alimentato da un motore Detroit Diesel. Le specifiche del motore non sono state pubblicate, ma Cicio ha dichiarato che il veicolo dovrebbe raggiungere le 70 miglia orarie (113 km/h) senza problemi.

Tutti i comfort da appartamento

Come ogni motorhome che si rispetti, questo impianto è dotato di un soggiorno, una cucina completa con frigorifero a due porte, un bagno con doccia e una camera da letto patronale con letto matrimoniale. Il design degli interni è datato, ma se siete amanti dell'estetica nostalgica, questo non dovrebbe essere un problema.

L'altro punto forte di questa conversione di camper è il rimorchio Haulmark del 2008. Si tratta di un garage mobile a due piani che può ospitare fino a due auto. Dotato di un generatore Onan 12,5, di un compressore d'aria e di un carrello elevatore, l'area del garage è dotata di diversi punti di stoccaggio per gli attrezzi e di una terrazza panoramica al piano superiore.

Per gli interessati Cicio chiede 425mila dollari, tutto compreso 

Gallery: Freightliner Coronado 2008 Motorhome and Haulmark Garage Trailer