Dopo aver presentato il Magnum e il Ferox T, il tuner italiano Militem lancia sul mercato un nuovo allestimento del pick-up dallo stile elegante e premium realizzato sulla base del Ram 1500 Laramie Night Edition. Stiamo parlando del Militem Magnum Adventure, un veicolo che combina alla perfezione le caratteristiche off-road del modello americano con il lusso dell’artigianato italiano. 

Omologato alle normative europee e coperto da garanzia di 36 mesi o 100.000 km, estendibile a 72 mesi e km illimitati, il Militem Magnum Adventure viene offerto ad un prezzo di partenza di 101.240 euro, IVA inclusa e chiavi in mano. Il pick-up dallo stile premium può essere acquistato negli showroom di: Monza, Padova, Bologna, Mantova, Principato di Monaco e Dusseldorf, ai quali si è aggiunto con il lancio di questo allestimento anche il dealer Autohaus Kramm di Berlino.   

Basta graffi sulla carrozzeria

Il nuovo allestimento Adventure mantiene inalterate le caratteristiche principali del Militem Magnum e va ad aggiungere una serie di contenuti speciali che ne arricchiscono la dotazione di serie tra cui il roll-bar con finitura antigraffio, la finitura del parafanghi antigraffio, i dettagli del paraurti anteriore antigraffio, i dettagli dei cerchi black edition con finitura antigraffio e le luci tetto supplementari a LED.

Militem Magnum Adventure

Un altro elemento caratteristico del nuovo Militem Magnum Adventure è la possibilità di avere come optional il rivestimento del cassone in materiale nautico hi-tech personalizzabile in varie colorazioni. 

Oltre 400 CV di potenza

Il Militem Magnum Adventure è equipaggiato con l’iconico 8 cilindri a V HEMI da 5,7 litri in grado di erogare una potenza massima di 401 CV a 5.600 giri/min e una coppia massima di ben 556 Nm a 3.950 giri/min. Per ridurre i consumi e le emissioni di CO2, il propulsore, oltre ad utilizzare il sistema MDS (Multi-Displacement System) che consente di utilizzare solo 4 degli 8 cilindri a disposizione in base alle diverse situazioni, è abbinato ad un sistema mild-hybrid eTorque Engine da 48V.

Militem Magnum Adventure

Questa tecnologia, che garantisce una coppia supplementare di 176 Nm nelle fasi di accelerazione, consente, stando a quanto dichiarato dalla Casa, di ridurre i consumi e le emissioni di circa il 10% con valori che si attestano intorno ai 14,9 l/100km e 352 g/km. Il Militem Magnum Adventure, inoltre, può essere scelto anche nella versione bifuel (benzina e GPL) con impianto Prins e può essere alimentato a bioetanolo E85.

Gallery: Militem Magnum Adventure