Dopo il debutto in Francia e nel Regno Unito, Ford lancia anche in Italia, in collaborazione con ALD Automotive, azienda leader nel noleggio a lungo termine, la nuova divisione per la gestione delle flotte di vetture e veicoli commerciali.

Si chiama Ford Fleet Management e va ad affiancare le aziende e i clienti in un momento così delicato per quanto riguarda le nuove esigenze in termini di mobilità, offrendo soluzioni integrate per i servizi di noleggio e per la gestione delle flotte.   

Soluzioni su misura

Con l’obiettivo di aumentare la produttività delle aziende riducendo i tempi di fermo dei veicoli delle flotte, Ford Fleet Management offre tramite un’unica soluzione ai propri clienti la possibilità di ordinare, finanziare e gestire i propri veicoli durante tutto il loro ciclo di vita, indipendentemente dal tipo di veicolo o dalla marca.

Ford Pro Services

I prodotti e i servizi che verranno consigliati ai clienti direttamente dai consulenti della nuova business unit della Casa dell’Ovale Blu saranno integrati all’interno dell'ecosistema digitale Ford Pro dedicato ai veicoli commerciali.  

Anche per i veicoli speciali

Ford Fleet Management si occuperà anche della fornitura in tempi rapidi di veicoli speciali allestiti da centri esclusivi e specializzati in modo da poter soddisfare tutte le esigenze dei clienti e dei professionisti. 

Ford Pro Services

Per farlo la nuova divisione italiana lavorerà a stretto contatto con Ford SVO (Special Vehicle Operations) che si occupa di allestire i veicoli oltre alle già numerose opzioni a listino e con QVM (Qualified Vehicles Modifier), una rete di allestitori certificati specializzati nell’allestimento di veicoli della gamma Ford. 

Gallery: Ford Pro Services