Iveco rinnova la propria app dedicata al trattore S-Way, con nuove funzioni per semplificare la vita quotidiana degli autisti.

Introdotta per la prima volta con il debutto del camion nel 2019, ha contribuito fino a oggi a rendere il nuovo mezzo italiano tra i più tecnologici e connessi del mercato, vantando perfino l'integrazione con Amazon Alexa. Ecco come si rinnova.

Più veloce e precisa

L'app Easy On Way per il 2022 riceve in primis un aumento generale delle performance di utilizzo. Ora più fluida e veloce vede l'introduzione di nuove notifiche push in grado di mostrare al conducente aggiornamenti continui sullo stato di salute della meccanica del mezzo.

Con una generale nuova impostazione grafica, riceve ora la possibilità di aprire e chiudere da remoto i finestrini laterali della cabina oltre che le portiere e un nuovo pulsante dedicato all'attivazione della ventilazione ausiliaria dell'abitacolo.

Iveco S-Way TurboStar Special Edition - Interni

Ma non è tutto. Con questo ultimo aggiornamento l'abbinamento del sistema di infotainmernt con il proprio account Amazon Alexa diviene più semplice e immediato. Ora non è più necessario dover inserire manualmente il numero di telaio del mezzo, ma è sufficiente scannerizzare un codice QR Code reperibile nelle impostazioni del sistema e accettare le clausole contrattuali.

Infine l'app Easy On Way permette ora al conducente di essere messo al corrente della disponibilità di nuovi aggiornamenti OTA per i sistemi di bordo del proprio mezzo.

Fabrizio Conicella, Digital & Advanced Technologies Iveco, ha commentato:

L'app IVECO ON Easy Way è un eccellente esempio del nostro approccio allo sviluppo incentrato sul cliente. L'abbiamo progettata specificamente per semplificare la vita dei nostri conducenti e si evolve per soddisfare le loro nuove esigenze. Siamo costantemente alla ricerca di feedback e suggerimenti e cerchiamo le migliori pratiche in vari settori al fine di migliorare l'app dal loro punto di vista e migliorare la loro esperienza utente.