La gamma Super Duty di Ford, dedicata ai veicoli per i lavori pesanti, sta per essere aggiornata in maniera importante e gli esemplati impegnati nei test di sviluppo del prodotto finale iniziano a far intravedere quelli che potrebbero essere i dettagli definitivi. L'ultimo muletto in ordine cronologico ad essere stato sorpreso in prova è un Ford F-350 in versione Lariat, che svela alcune novità.

Cambio di sguardo

Quello che sembra certo è che sul nuovo Ford F-350 cambieranno i gruppi ottici, almeno quelli frontali: rispetto all'attuale disegno, infatti, la griglia, che per la prima volta appare senza la trama a rete, è stata semplificata per ospitare due coppie di fari sovrapposti e separati, sempre incorniciati dal LED con disegno a C.

Anche al posteriore cambia il disegno dei fanali, seppur in maniera meno evidente: le luci di retromarcia sono ancora all'interno del gruppo ottico, ma hanno una forma più lunga e sottile, mentre le luci di stop rimangono sui bordi.

2023 Scatti spia Ford Super Duty Lariat

La carrozzeria è ancora avvolta dal camouflage e quindi non è semplice stabilire quale sarà il design definitivo del cofano e delle portiere, che al momento sembrano piatte, ma dettagli come le cover degli specchietti, il disegno e la sezione dei cerchi e le pedane in tinta fanno pensare che questo mulo anticipi le novità della versione Lariat.

Gli altri dettagli

Il nuovo Ford F-350 potrebbe prendere più di qualche dettaglio dal fratello minore F-150 come il grande display touchscreen per l'infotainment. Le motorizzazioni invece dovrebbero confermare la presenza dei V8 da 6,2 litri o da 7,3 litri a benzina o un V8 turbo da 6,7 litri diesel. Ci si aspettano qualche cavallo in più e un picco di coppia ancora maggiore. I rumors danno come probabile anche una prima versione ibrida, mentre Ford ha smentito categoricamente le voci su un Super Duty elettrico per il prossimo futuro.

Gallery: Ford F-350: le fotospia della versione (quasi) definitiva