Ford Maverick è appena uscito sul mercato e già si stanno preparando ulteriori versioni. L'intenzione è quella di renderlo dunque disponibile in una vasta gamma di livelli di equipaggiamento. Questi scatti spia catturano il un nuovo modello che sembra avere la trazione ibrida plug-in e ta trazione integrale.

 Il pick-up a carrozzeria portante è disponibile già con un propulsore ibrido che alimenta le ruote anteriori, ma oggi potrebbe essere in lavorazione una versione 4x4 elettrificacata. Nuovi scatti spia hanno, infatti, "catturato" un veicolo test di Maverick con alcune modifiche strane e e per certi versi rivelatrici.

Una scatola sulla portiera

Il pick-up ha una strana scatola di derivazione attaccata alla porta posteriore con una scritta che solleva alcune domande. Si legge chiaramente "PHE-V" e "2.1l", suggerendo la presenza di un propulsore PHEV da 2,1 litri. La scatola ha anche una scritta che sembra indicare che la "tara" del truck è passata da 1.684 a 1.790 il che ha senso se queste cifre sono in kg.

Potrebbe sembrare un po' pesante, ma sembra ragionevole rispetto alle altre varianti Maverick. Il Ford Maverick a trazione integrale a benzina, infatti ferma la bilancia a 1.692 kg. L'aggiunta dell'hardware PHEV aumenterebbe il peso, così come l'apparente sistema di trazione integrale e una batteria più grande.

Spazio per altre batterie

Inoltre questo Maverick sfoggia una sospensione posteriore a ruote indipendenti il che potrebbe indicare che Ford stia portando la trazione a tutte e quattro le ruote.
La Casa ha anche coperto parzialmente il veicolo con il camouflage sopratutto il cofano anteriore e le portiere davanti. C'è anche un copri-cassone che potrebbe nascondere ai curiosi qualche nuovo dispositivo anche se Ford non dovrebbe dover modificare molto il pick-up per ospitare hardware EV aggiuntivo.

Ford ha, infatti, progettato il Maverick per ospitare una seconda batteria sotto il pavimento, ma attualmente, nell'ibrido, ha solo una batteria da 1,1 kWh nell'ibrido. Lo spazio extra sarebbe perfetto per espandere la gamma completamente elettrica del pick-up. L'Escape PHEV offre 37 miglia (59 km) con il suo pacco batteria da 14,4 kWh e dovremo aspettare e vedere se il Maverick PHEV possa eguagliarlo. In ogni caso Se questa non fosse una variante PHEV, l'aggiunta di un ibrido Maverick a trazione integrale dovrebbe essere accolta ugualmente con favore.

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