Al MIMO 2022, in corso in questi giorni a Milano e nelle zone limitrofe, DR ha presentato numerose novità che vanno ad arricchire la gamma di modelli a listino. In particolare, il costruttore molisano ha presentato due nuovi brand: Sportequipe e ICKX che si inseriscono in una fascia di mercato medio-alta, considerando un prezzo di partenza superiore ai 30.000 euro.

Tra i modelli più interessanti dal punto di vista commerciale e fuoristradistico troviamo il nuovo pick-up Sportequipe K, il fuoristrada puro 4x4 ICKX K2 dal carattere avventuriero e il nuovo EVO Pick-up Cross 4. Scopriamoli insieme.

Pratico in ogni situazione

Tra i numerosi modelli lanciati con il nuovo marchio Sportequipe che punta su un look sportivo e accattivante troviamo K. Si tratta di un pick-up lungo 5,31 metri, largo 1,83 e alto 1,81 metri con angoli di attacco e uscita rispettivamente di 31 e 24°. Omologato per 5 persone, lo Sportequipe K ha un peso di 2.040 kg, una portata massima di 2 tonnellate ed è il mezzo ideale per chi pratica sport e per i professionisti grazie ad un ampio cassone da  1.520 x 1.520 x 470 mm. 

Il pick-up Sportequipe K

A livello tecnico, il nuovo pick-up di DR è equipaggiato con sospensioni anteriori a doppio triangolo sovrapposto con molle elicoidali, con sospensioni posteriori del tipo a ponte rigido con balestre e con un sistema di trazione integrale con marce ridotte attivabile elettronicamente. Sotto il cofano è presente un motore da 2 litri common rail da 136 CV, abbinato ad un cambio manuale a 6 rapporti.   

Lo Sportequipe 7, inoltre, viene offerto con un ricco equipaggiamento che comprende gli interni in alcantara, il tettuccio apribile, un touchscreen da 10,4” compatibile con Android Auto e Apple CarPlay e il cruise control.

EVO Pick up Cross 4

Con le stesse caratteristiche meccaniche e con le stesse dimensioni, DR ha presentato anche l’EVO Pick-up Cross 4, un modello che, con un equipaggiamento leggermente inferiore (schermo da 9 pollici e interni in ecopelle), sarà subito disponibile nelle concessionarie ad un prezzo di 24.500 euro + IVA.

Il fuoristrada dal carattere estremo

Oltre allo Sportequipe K ha fatto la sua comparsa al MIMO 2022 il nuovo marchio premium ICKX di DR con il modello K2. Stiamo parlando di un fuoristrada dal look aggressivo e dalle forme squadrate che si ispira a diversi modelli 4x4 più blasonati.

Il nuovo fuoristrada ICKX K2

Dotato di un motore da 2 litri common rail da 162 CV abbinato ad un cambio automatico DCT a 8 marce, il K2 dispone di un sistema di trazione integrale con marce ridotte e due differenziali a bloccaggio elettronico. Equipaggiato con lo stesso schema sospensivo dello Sportequipe K, il fuoristrada del marchio ICKX ha una massima pendenza superabile pari al 60%, un angolo di attacco di 37°, un angolo di uscita di 31°, un angolo di dosso di 23° ed un’altezza da terra di 220 mm.

Il nuovo fuoristrada ICKX K2

Anche in questo caso l’equipaggiamento di serie è molto ricco. Sono presenti sedili anteriori riscaldabili, il climatizzatore automatico bi-zona, un sistema di infotainment con schermo da 12,3”, il cruise control, i sensori di parcheggio e la telecamera posteriore.

Gallery: Le novità di DR al MIMO 2022