Continuano le consegne degli Iveco Daily a Metano. Sempre più aziende in tutta Italia stanno scegliendo la motorizzazione green sui propri nuovi mezzi, a dimostrazione della validità del gas per alcuni tipi di utilizzo.

Ultima tra tutte la società ligure MediaRent, attiva nel noleggio di mezzi senza conducente, che tramite la sua consociata Mediacenter ha ricevuto 14 furgoni pochi giorni fa. Saranno impegnati nel trasporto di pasti verso cliniche e ospedali.

Il metano vince

I 14 Daily furgone ruota singola di colore bianco sono stati configurati dall'azienda nel modello 35S14N V, quindi con motore F1C da 136 CV. A livello estetico sono dotati di calandra con inserti cromati, maniglie di salita in cabina, sensori di parcheggio posteriori, un'altezza del vano carico di 1.900 mm e tutti con cambio meccanico a 6 marce, per una MTT complessiva di 3,5 ton.

Dal punto di vista tecnologico, l'azienda ha scelto di dotare i propri nuovi mezzi di Connectivity Box, per connettere i Daily direttamente con un team di esperti Iveco presso un centro di controllo dedicato. Uno strumento in grado di garantire comfort, assistenza e sicurezza durante il lavoro quotidiano.

Nel corso della cerimonia di consegna, Luca Galasso, Presidente Media Rent, ha dichiarato:

La scelta dei 14 Daily che si sono aggiunti alla nostra flotta è dettata dalla qualità dei veicoli e della rete assistenziale IVECO, senza tralasciare il legame consolidato con la concessionaria Liguria Diesel, che ci ha supportato nell’acquisto di questi nuovi e performanti mezzi.

Massimo Revetria, IVECO Italy Market Light Business Line Manager, ha aggiunto:

Con i nostri Daily a metano, Media Rent ha effettuato una scelta sostenibile per l’ambiente ed efficiente per la mission, grazie alle tradizionali caratteristiche di robustezza e versatilità, il Daily furgone rappresenta il mezzo ideale per un’attività poliedrica come il noleggio. Inoltre, l’architettura con passi allungati e sbalzo posteriore ridotto esalta l’equilibrio e la guidabilità senza compromettere la sua straordinaria agilità negli spazi stretti, che caratterizzano gran parte dei centri urbani e suburbani del nostro Paese.