Sono passati 20 anni dall’uscita del film di Scooby-Doo nelle sale cinematografiche di tutto il mondo. Per celebrare questo importante anniversario, il protagonista Matthew Lillard, meglio conosciuto come Shaggy sia nella pellicola per il grande schermo sia nel celebre cartone animato, ha deciso di trasformare il famoso van Mistery Machine in un appartamento AirBnb su ruote nel sud della California.

Disponibile solamente dal 24 al 27 giugno a un costo di 20 dollari a notte, a cui vanno aggiunte le tasse e le commissioni, l’iconica macchina di Scooby-Doo verrà presa d’assalto con molta probabilità da tantissimi appassionati del titolo, che potranno prenotare il loro soggiorno direttamente sul sito a partire da giovedì 16 giugno alle ore 19:00 italiane.  

C’è anche una lampada di lava

Il furgone Chevy è stato completamente convertito da Matthew Lillard che non solo ha impersonato Shaggy nel film del 2002 ma che ha anche interpretato il ruolo negli spettacoli televisivi e nei film animati nel 2010, seguendo le orme del doppiatore Casey Kasem che originariamente interpretava il personaggio.

Gallery: Il van di Scooby-Doo diventa un appartamento AirBnb per qualche giorno

Caratterizzata dalla famosa livrea verde acqua, arancione e verde, la Mystery Machine è dotata al suo interno di un letto per due e di una serie di elementi che dovrebbero riportare i campeggiatori almeno al 2002, quando il primo film di Scooby-Doo live-action è uscito nei cinema tra cui un album di Sugar Ray nel lettore CD e una lampada di lava pronta a creare l'atmosfera.

Un trattamento speciale

Ma le sorprese per i più fortunati che riusciranno a prenotare un soggiorno in questo fantastico appartamento a quattro ruote non sono finite. Gli ospiti, infatti, avranno a disposizione snack a volontà tra cui caramelle, popcorn e alcuni dei preferiti di Shaggy e Scooby come gli hamburger di melanzane. Ci sarà anche una rivisitazione a tarda notte di Scooby-Doo del 2002 e un saluto virtuale all’arrivo da parte di Matthew Lillard.