Qualità, efficienza e valore dei prodotti. Sono queste le caratteristiche principali che hanno permesso a ZF, il colosso tedesco specializzato nello sviluppo e nella realizzazione di componenti per il settore dei trasporti, di essere riconosciuto come “Best Brand” nella categoria “Trasmissioni per veicoli commerciali e industriali”: premio assegnato nel corso degli degli ETM Awards 2022, promossi dalla casa editrice tedesca ETM.

A decretare il successo di ZF è stato il 51% dei quasi 6.000 lettori che hanno avuto la possibilità di votare e che hanno valutato i sistemi di trasmissione del brand tedesco come i migliori in termini di qualità, efficienza e innovazione.  

Componenti all'avanguardia

Tra i prodotti che più hanno convinto i lettori a premiare ZF con il riconoscimento di "Best Brand" troviamo il sistema di trasmissione automatica TraXon. Dotato di numerose funzioni tra cui il cambio predittivo PreVision GPS, il sistema appena citato è stato prodotto in oltre mezzo milione di unità dall'inizio della produzione nel 2014. 

A questo si aggiungono, per il trasporto passeggeri, la trasmissione automatica di ZF di tutti gli autobus urbani e la sua seconda generazione, EcoLife Coachline, che è stata sviluppata specificatamente anche per impieghi extra-urbani.

La parola ai protagonisti

La cerimonia di consegna del premio si è tenuta a Berlino e ha visto la partecipazione di alcune figure di spicco dell’azienda tedesca tra le quali Winfried Gründler, responsabile della divisione che sviluppa i sistemi di trasmissione per i veicoli commerciali, che ha commentato così il riconoscimento:

Il notevole successo dei prodotti di ZF si riflette nella fiducia dataci dai costruttori di veicoli, dagli operatori di flotte e dai conducenti. Questo prestigioso premio testimonia la nostra continua innovazione, volta a sviluppare tecnologie per le trasmissioni sempre più efficienti e robuste.