In Inghilterra il weekend del 5 giugno si è celebrato il Giubileo di platino della Regina Elisabetta II. A guidare la parata trainando dei carri dedicati, con animazioni, balli a tema per ogni epoca e divertimento anche per i più piccoli, sono stati tre trattori Iveco S-Way, con wrapping dedicato e alimentazione diesel o a metano.

Per gli eventi

I trattori Iveco sono stati scelti per l'occasione dall'azienda KB Events, leader nel Regno Unito per la logistica di eventi così importanti. Come di consueto in questi paesi, almeno uno dei tre era dotato del doppio asse sterzante anteriore, in particolare il modello AS440S49TX/P, alimentato dal 6 cilindri in linea a gasolio da 440 CV.

I due trattori a gas naturale erano invece del modello AS440S46TP, caratterizzati dalla scritta frontale NP e dal 6 cilindri in line sempre da 440 CV convertito all'alimentazione naturale. In questo caso si è trattato di mezzi con telai classici, quindi 4x2 con singolo asse sterzante ma con cabina più grande.

KB Event si è detta soddisfatta della scelta dell'alimentazione a gas naturale che emette meno CO2 e non ha bisogno di un carburante raffinato per muoversi. Un aspetto fondamentale quando si tratta di guidare questo tipo di mezzi in una cospicua folla di appassionati a un evento di questo genere.

Richard Burnett, Managing Director di KB Events, ha commentato:

KB Event è in prima linea nel campo delle soluzioni sostenibili per tour ed eventi, sfruttando biocarburanti HVO che non impiegano olio di palma in una serie di contratti ed esplorando costantemente le nuove alternative disponibili sul mercato. I veicoli IVECO S-WAY sono stati fondamentali per contribuire a rendere la parata del Giubileo di Platino un evento sostenibile di successo.

Gallery: FOTO Iveco al Giubileo di Platino di Elisabetta II