Fin dal suo lancio, il Ford Maverick ha riscosso un enorme successo tanto che all’inizio dell’anno la Casa dell’Ovale Blu ne ha dovuto sospendere gli ordini per poter continuare la produzione e la consegna degli esemplari già acquistati. 

Alcuni fortunati possessori del Ford Maverick 2022 si stanno già mettendo all’opera per trasformarlo nel mezzo ideale per le fughe di qualche giorno nel mezzo della natura proprio come dimostra il video pubblicato sul canale YouTube WanderingTheWeekend -Justin & Amber

Tutto il necessario

Il video mostra infatti una versione completamente personalizzata del piccolo pick-up americano realizzata in totale autonomia dal proprietario Justin. Nonostante il poco spazio a disposizione, date le ridotte dimensioni del cassone del Maverick, Justin è riuscito a costruire un’apposita struttura in alluminio tagliata al laser, saldata con tecnologia TIG e verniciata a polvere su cui è attaccata la tenda pop-up con un letto da 2,44 metri.

Ford Maverick 2022 con camper scorrevole personalizzato

All’interno dell’allestimento sono presenti, inoltre, un frigorifero, un lavandino, una toilette portatile. A questi si aggiungono pannelli solari da 400 watt, una batteria al litio da 100 ampere, un serbatoio dell'acqua in acciaio inossidabile da 53 litri e uno scaldabagno in acciaio inossidabile da 11,4 litri.

Più peso, aumentano i consumi

L'intera configurazione installata aggiunge circa 317 kg di peso al Ford Maverick, un valore che, nonostante sia ben al di sotto della capacità di carico utile di 680 kg delpick-up potrebbe far aumentare il consumo di carburante. Stando alle parole di Justin nel video, il suo “personalissimo” Maverick in autostrada è in grado di percorrere circa 9,4 km con un litro di benzina, rispetto ai 12,3 km/l dichiarati da Ford. 

Ford Maverick 2022 con camper scorrevole personalizzato

Il Ford Maverick di Justin, che monta il motore 4 clindri Ford EcoBoost da 250 CV e 376 Nm e la trazione integrale, sfoggia, inoltre, un rialzo delle sospensioni di 5 centimetri e pneumatici BF Goodrich dalla spalla enorme. 

Gallery: Ford Maverick 2022 in versione campeggio