Il misterioso aggiornamento del Ram 1500 TRX, annunciato addirittura con la partecipazione dello stunt driver Ken Block si è rivelato essere una serie speciale e limitata battezzata Sandblast Edition che sarà disponibile a partire dall'estate ampliando l'offerta del più potente pick-up mai prodotto da Dodge e Ram.

Si tratta di un pacchetto di personalizzazione con cui il marchio dell'Ariete punta a soddisfare ancora meglio il desiderio della clientela di distinguersi anche tra i proprietari di modelli ad alte prestazioni, un mercato in crescita  che ha trovato proprio in Ram TRX un outsider eccellente. 

Più scelta e più contenuti

Ram 1500 TRX Sandblast Edition incrementa l'equipaggiamento di livello 2 dei TRX di serie proponendo anzitutto un colore e una grafica esterni esclusivi in Mojave Sand, cerchi specifici da 18 pollici completamente neri, tettuccio panoramico in due parti, cassone rivestito, sistema fermacarico, scalino per l'accesso al cassone e luce di stop a LED montata sulla cabina.

All'interno, la Sandblast Edition include cuciture in rilievo Light Frost, logo "TRX" ricamato sugli schienali dei sedili, dettagli esclusivi in ​​fibra di carbonio, volante a fondo piatto in pelle e fibra di carbonio, badge esclusivo sulla console centrale, Head-up Display e una grafica del display strumenti con il logo TRX in color Mojave Sand. Le caratteristiche di sicurezza includono poi il cruise control adattivo, il Lane Keep Assist e la frenata di emergenza con riconoscimento  pedoni.

 Ram 1500 Sandblast Edition 2022
 Ram 1500 Sandblast Edition 2022
 Ram 1500 Sandblast Edition 2022

Meccanica invariata

Ram 1500 TRX Sandblast Edition conferma il motore HEMI V8 sovralimentato da 6,2 litri e 712 CV, capace di garantire la massima potenza anche nelle sessioni di guida prolungate senza degrado delle prestazioni.

Il prezzo al dettaglio consigliato (MSRP) negli Usa parte da 98.285 dollari più 1.795 per preparazione e consegna. Al cambio attuale sono complessivamente equivalenti a poco meno di 94.000 euro.

Mike Koval Jr., ceo del marchio Ram appartenente a Stellantis, ha presentato Sandblast Edition con queste parole:

“Siamo costantemente in espansione ed esploriamo sempre nuove idee per soddisfare le esigenze e alimentare l'immaginazione dei nostri clienti più appassionati. Questo è soltanto l'ultimo esempio di come i modelli Ram intendono offrire caratteristiche capaci di continuare a conquistare un numero sempre maggiore di acquirenti”.

Gallery: Ram 1500 Sandblast Edition 2022