Iveco consegna a Anas una flotta di 100 Daily in allestimento dedicato. Svolgeranno diverse funzioni importanti sul territorio tra cui la manutenzione della rete stradale e autostradale, anche notturna.
Dotati di alcuni optional utili all'operatività quotidiana, sono tutti basati sulla versione 35C14HA8 D con motore turbodiesel da 140 CV abbinato al nuovo cambio automatico a 8 rapporti HI-Matic.
Allestimento pratico
Il gestore stradale ha scelto di equipaggiare tutti i 100 Iveco Daily con alcuni optional particolari. Spiccano tra tutti la cabina doppia, con il passo allungato a 3450 mm, insieme al cassone posteriore fisso, ai lampeggianti sul tetto della cabina e al pannello infografico mobile.
Al posteriore, fissato alla sponda più piccola, non manca poi il classico ledwall di avviso al traffico, che tanto abbiamo imparato ad apprezzare in autostrada negli ultimi decenni, unito a una serie di dispositivi dedicati caricati sul pianale stesso.
In merito alla consegna dei 100 Daily, Massimo Revetria, IVECO Italy Market Light Business Line Manager, ha dichiarato:
Siamo onorati di consegnare 100 dei nostri Daily ad ANAS Italia, una realtà nazionale importante per la sicurezza del territorio e degli abitanti, con la quale negli anni abbiamo instaurato un rapporto di proficua collaborazione. ANAS e IVECO rappresentano infatti due eccellenze italiane accomunate dalla rispettiva ricerca della qualità di prodotti e servizi offerti al cliente finale. Inoltre, grazie alla sua versatilità di allestimento, il Daily è un veicolo capace di adattarsi alla mission, all’autista e ai passeggeri, garantendo sicurezza e comfort al massimo livello.
Roberto Mastrangelo, Responsabile Gestione Rete e Coordinamento Territoriale ANAS Italia, ha affermato:
Con la fornitura attuale si aggiungono un maggior comfort e una maggiore sicurezza per il nostro personale, grazie alle dotazioni di bordo e al nuovo cambio automatico HI-MATIC.