Brand awareness e soddisfazione del cliente finale. Sono questi i punti fondamentali su cui si basa il profondo portafoglio di servizi di vendita, post vendita e connettività che Scania offre ad oltre 10.000 clienti in tutta Italia che hanno sottoscritto i contratti di assistenza.

Per ottimizzare e ampliare ancora di più i servizi, il costruttore svedese ha annunciato importanti novità che prevedono l’introduzione di nuovi prodotti di assistenza, di un numero verde per i servizi finanziari e assicurativi e di una nuova funzionalità all’interno del portale Fleet Management: il Positioning. Scopriamole insieme.

Assistenza al top

Come abbiamo detto in precedenza, sono 10.000 i contratti di assistenza che Scania ha stipulato con i suoi clienti. Di questi, circa il 20% fanno parte del pacchetto Senior che offre un efficiente piano di manutenzione a intervalli determinati, sconti  applicati sulle riparazioni e diverse coperture di garanzia a prezzo fisso applicabili su diversi componenti.

I nuovi servizi di assistenza Scania

In questo modo il costruttore svedese garantisce ai propri clienti soluzioni efficienti e competitive che, grazie a costi fissi nel tempo e alla possibilità di estendere la garanzia in qualsiasi momento, sono in grado di ottimizzare il valore del veicolo usato.

Tra digitalizzazione e connettività

Ai servizi di assistenza si aggiungono anche numerose soluzioni tecnologiche che si basano sulla connettività e la digitalizzazione. L’ultima in ordine di tempo è il Positioning, la nuova funzionalità del portale Fleet Management che consente ai clienti e ai gestori delle flotte di tenere sotto controllo i propri veicoli. 

I nuovi servizi di assistenza Scania

Grazie al nuovo servizio, è possibile, infatti, controllare la posizione in tempo reale e le prestazioni dei propri mezzi, monitorare le ore accumulate dagli autisti per l’ottimizzazione dell’attività lavorativa del veicolo e tracciare i percorsi su mappa dei modelli Scania.

La divisione Finance Italy di Scania, inoltre, continua a fornire soluzioni di finanziamento e assicurazione flessibili e personalizzate per garantire l'ottimizzazione dei costi e dei rischi per tutta la durata di vita del veicolo. Ma non solo. L'ultima novità riguarda l'introduzione di un numero verde che aumenta il contatto tra i clienti e gli specialisti della Società svedese.