Manca poco al lancio commerciale della nuova generazione del GMC Canyon, il pick-up americano di medie dimensioni "gemello" di Chevrolet Colorado e atteso nel corso di questa estate. Fino ad oggi abbiamo avuto poche possibilità di vedere qualche foto del nuovo modello, ma le nostre spie sono riuscite a scovare un esemplare impegnato durante alcuni test su strada.

Si tratta in particolare del prototipo del Canyon AT4X, la versione aggressiva dal carattere off-road che è stata sviluppata sulla base di Chevrolet Colorado ZR2, come si può notare dal design e da alcuni componenti evidenti malgrado il veicolo sia camuffato.

Le somiglianze e i cambiamenti

Le somiglianze si notano subito guardando gli aggressivi pneumatici fuoristrada Goodyear Wrangler, il paraurti anteriore e il design della parte frontale che garantisce un angolo di attacco migliore. 

Foto spia vista laterale GMC Canyon AT4X

Nelle foto spia, il mezzo sembra essere più basso nella parte posteriore, ma questo potrebbe essere dovuto al carico pesante appoggiato sul cassone, presupponendo che si tratti di un prototipo sottoposto a test di durata per sospensioni e gruppo propulsore come suggerirebbe la presenza di semplici ruote in acciaio, difficilmente comprese in uno degli allestimenti che verranno lanciati sul mercato.  

Foto spia vista posteriore GMC Canyon AT4X

Le immagini del mezzo camuffato, inoltre, ci permettono di notare alcune modifiche estetiche rispetto alla generazione precedente come i parafanghi svasati e integrati che sovrastano tutte le ruote e un frontale molto diverso, con i nuovi gruppi ottici separati da una grande griglia GMC.

Sotto il cofano?

Nonostante il costruttore americano non abbia ancora fornito alcuna informazione ufficiale sul nuovo pick-up di medie dimensioni, è molto probabile che il GMC Canyon AT4X venga equipaggiato con il motore GM L3B introdotto nel 2019 nella Chevrolet Silverado 1500 del 2019 e nella GMC Sierra 1500.

Foto spia vista frontale GMC Canyon AT4X

Stiamo parlando del quattro cilindri turbo da 2,7 litri, un propulsore in grado di erogare una potenza massima di 310 CV e una coppia massima di 472 Nm. Valori che permetterebbero al Canyon AT4X di competere tranquillamente con gli altri pick-up del segmento di medie dimensioni. 

Gallery: Foto - Le foto spia del nuovo GMC Canyon AT4X

Fonte: KGP Photography