Una degli elementi più audaci e caratteristici del design del Tesla Cybertruck è la forma del suo tetto: uno sperone affilato che sulla strada lo rende inconfondibile. Ma se sul cassone il nuovo elemento Space Camper da 24.000 dollari ci troviamo di fronte a qualcosa che assomiglia questo assomiglia molto di più a un pick-up piuttosto che a un oggetto da cinema.

Space Camper è fondamentalmente un cuneo che, una volta appoggiato sul pick-up, trasforma visivamente, la parte posteriore del veicolo in una scatola con la consapevolezza che se Tesla dovesse mai offrire un'opzione ufficiale di camper, probabilmente sarebbe qualcosa di simile. Si può avere in tre stili di finitura, ma probabilmente l'aspetto migliore è quello che si abbina al resto della carrozzeria.

Funzionale e super futuristico

Una volta montato, grazie a dei martinetti pneumatici che tengono su tutto in piedi, lo Space Camper rivela dei gradini incorporati che permettono di accedere facilmente all'interno, dove si trova un letto pieghevole staccabile che può essere trasformato in un divano con schienale regolabile, un piccolo lavandino e dei vani portaoggetti.

Tesla Cybertruck Space Camper
Tesla Cybertruck Space Camper

Space Campers, l'azienda californiana che l'ha ideata, afferma che gli interni sono molto flessibili grazie alle varie aggiunte che possono essere inserite. All'interno sono presenti anche l'illuminazione, quattro prese elettriche e la ricarica USB, un tendalino regolabile e l'accesso senza chiave al portellone posteriore. E per mantenere l'ambiente interno piacevole quando si cucina è dotato di uno sfiato incorporato che consente la fuoriuscita dell'umidità.

Space Camper Tesla Cybertruck
Space Camper Tesla Cybertruck

Ciò che renderà ancora più funzionale un Cybertruck equipaggiato con uno di questi modelli sarà la presenza di accessori aggiuntivi sui rail del tetto del camper: probabilmente farebbero la loro figura un paio di ruote di scorta in cima, per dare al veicolo un'atmosfera da vero overlander.

Si parte da 24mila dollari per il kit base

Space Campers sta già accettando prenotazioni per il suo camper che parte da un prezzo di 24.000 dollari. Per quasta cifra vengono offerti una cucina completamente attrezzata, una doccia e una toilette combinate, pannelli solari sul tetto che possono essere integrati integrati un portapacchi personalizzato. In opzione anche un kit aggiuntivo di isolamento termico della tenda, lenzuola personalizzate, coperta elettrica, pavimento con imbottitura termica e un proiettore cinematografico incorporato.

L'azienda non ha fatto alcun riferimento a quando potrebbe iniziare la produzione e la spedizione di questi allestimenti, anche se c'è il problema (fondamentale) che Tesla deve ancora lanciare il Cybertruck. L'entrata in produzione nello stabilimento texano della casa automobilistica è prevista per la fine di quest'anno, dopo l'ennesimo ritardo, questa volta attribuito a problemi di catena di approvvigionamento.

Gallery: FOTO Tesla Cybertruck Space Camper