Il pilota di rally Ken Block ha postato sui suoi social media un video teaser che anticipa un nuovo pick-up Ram atteso al devbutto il prossimo 7 giugno alle 18:00 ora del Centro Europa. Block ha condiviso poco, rivelando solo la data di presentaizone. Ram ha ritwittato Block con l'emoji degli occhi e nessun'altra informazione.

Il video in bianco e nero è brevissimo e mostra unpick-up che fa "ciambelle" (donuts) nello sterrato con un gigantesco pennacchio di polvere che si alza in aria, un riferimento al Donut Day (il guorno delle ciambelle) in cui è suscito il video. Non si vede molto, ma sembra che il pick-up sia un prorio Ram 1500 TRX. Lo rivela anche il suono dello scarico, udibile nel video. Si sentono persino dei soffi del turbo che si insinuano tra quelli rauchi del V8. 

 

Massimo riserbo

Abbiamo contattato Ram in merito al teaser per sapere se avesse altre informazioni da condividere, ma per ora nulla, Block dice solo di aver provato il "nuovo giocattolo" di Ram nel deserto. Probabilmente ne sapremo di più sulle avventure di Block in quel luogo quando l'Ariete svelerà il nuovo veicolo.

Un altro indizio del fatto che potrebbe trattarsi di un TRX è il cofano che presenta un enorme rigonfiamento fiancheggiato da prese d'aria. Nel video è visibile anche la grande presa d'aria del cofano, il che ci fa pensare a cosa Ram abbia in mente di preciso.

Gallery: Ram 1500 TRX. La prova su strada

Il Ram 1500 TRX è già un pick-up dalle indubbie capacità in furistrada l'equivalente più robusto del Ford F-150 Raptor. Non solo Ram ha inserito un V8 Hellcat sotto al suo cofano, ma ha anche aggiornato le sospensioni con una carreggiata più larga, ammortizzatori adattivi Bilstein, nuove molle e altro ancora, dando al pick-up 13 pollici di escursione anteriore e 14 pollici di escursione posteriore con una profondità di guado di 32 pollici.

L'attesa sta per finire e fra pochissimo vedremo cosa ha preparato il brand di Stellantis per rendere ancora più performante il pick-up più veloce al mondo.

Gallery: RAM 1500 TRX, il pick-up più veloce che ci sia