È da un po' di tempo che Ram non aggiorna la sua linea di autocarri 3500 HD. L'ultima modifica sostanziale risale a due anni fa e sembra che la casa automobilistica sia pronta a dare una rinfrescata al 3500 per il prossimo MY2023.
Avvistato sotto un lieve camuffatura, il Ram 3500 HD 2023 in versione Dually per la prima volta appare in movimenti. Del prototipo sono nascoste solo alcune parti, il che potrebbe indicarci che sono previsti solo lievi aggiornamenti. Il Ram 3500 rinnovato dovrebbe debuttare nel corso del 2022.
Modifiche al frontale e agli specchi retrovisori
La maggior parte dei cambiamenti saranno concentrati sul frontale e, in particolare, sul cofano. La porzione avvolgente di camouflage sembra nascondere una presa d'aria, simile a quella presente sui gemelli HD GM Silverado e GMC Sierra. Anche gli specchietti laterali sono nascosti, probabilmente anche questi faranno parte degli aggiornamenti
Stiamo parlando del sistema di monitoraggio con telecamera Magna Clearview, il cui debutto è stato annunciato per quest'anno. Secondo fonti vicine alla Casa dell'Ariete, alcune varianti del Ram 3500 2023 saranno dotate della nuova tecnologia.

Specchi retrovisori intelligenti e digitali
Il sistema di monitoraggio con telecamera Clearview di Magna è dotato di uno specchietto retrovisore senza cornice che può passare elettronicamente da uno specchio tradizionale tradizionale a un display video.
Il display digitale ha un campo visivo personalizzabile e può mostrare contemporaneamente fino a tre viste dalla telecamera. Quando passeggeri, il carico e/o un rimorchio limitano la visuale del conducente, questa tecnologia è particolarmente utile.
FOTO - Ram Revolution
In attesa della Revolution
Nel frattempo, Ram è già pronta per l'elettrificazione, con il 1500 elettrico Revolution confermato per il reveal nell'autunno del 2022. La base del pick-up elettrico è la nuovissima piattaforma STLA Frame, che all'epoca del suo lancio era prevista per un'autonomia fino 800 km e pacchi batteria relativamente grandi (159-200+ kWh).
Il veicolo dunque dovrebbe essere sul mercato nel 2024, molto probabilmente in una versione 100% elettrica e in una sorta di versione range extender, chiamata Range Electric Paradigm Breaker.
Gallery: FOTO Ram 3500 2023 Spy Photo
Fonte: Automedia