Il Rally Dakar è uno dei raid più duri e appassionati al mondo. Forse il più duro e sicuramente il più conosciuto. Tanto è che i veicoli che vi partecipano posssno vantare una reputazione che li precede. Succede dunque che uno dei camion utilizzati alla Dakar negli anni 2000 come veicolo di assitenza ha trovato una nuova vita dopo il pensionamento.

Si tratta di un MAN che, dopo nove anni come service truck per i team di rally KTM e Orlen nella sia nella nuova Dakar sia nella storica Parigi-Dakar ora disponibile come camper off-road a noleggio nei Paesi Bassi, dopo essere stato trasformata nel 2011 da un'azienda che si occupa di queste cose.

Gallery: FOTO -Dalla Dakar al Camper. la seconda vita di un camion MAN

Essendo stato costruito e avendo fatto esperienza nel rally più famoso del mondo questo veterano della Dakar, se si desidera noleggiarlo, dovrebbe essere in grado di portarvi ovunque, ad eccezione, pare delle destinazioni innevate. 

Ma al di là delle sue stimate capacità fuoristradistiche, il camper è anche dotato di tutte comodità e dei comfort che si possono desiderare in un veicolo per il tempo libero. Ha sei posti a sedere e quattro posti letto. È inoltre dotato di pannelli solari , batterie, 300 litri d'acqua, letti fissi e trasformabili, doccia, toilette, stufa a tre fuochi, due frigoriferi e due serbatoi di gasolio.

Ovunque vi porti il cuore purché in Europa

Il proprietario offre anche un set per il barbecue, un tavolo da esterno e sedie da esterno per le vostre gite in campeggio. Secondo l'annuncio, la distanza di viaggio è illimitata se si vuole noleggiare questo camper fuoristrada. Purtroppo, la copertura assicurativa è, invece limitata all'Europa. Il periodo minimo di prenotazione è di sette giorni, con luoghi di consegna e recupero flessibili.

La tariffa di noleggio non è riportata su Camptoo, il sito tra l'altro è in perfetto olandese, ma se volete vedere altre immagini di questo camper potete sempre dare un'occhiata ed eventualemente se siete veramente interessati, inviare qualche richiesta al proprietario.