Aria di vacanze? State pianificando un'avventura fuoristrada in campeggio? Boreas Campers ha un nuovo caravan a listino, si chiama Eos-12 e potrebbe potenzialmente soddisfare le esigenze di molti. E' costruito per raggiungere strade inesplorate, rendendolo un compagno a tutto tondo per le tue escursioni più impegnative.

Novità

Precedentemente chiamato XT-12, il Boreas Eos-12 prende il proprio nome da una dea greca. E' dotato di un telaio in acciaio verniciato a polvere, pneumatici da fuoristrada e una configurazione delle sospensioni Cruisemaster indipendente, che lo rende alto da terra di oltre 50 cm.

Lungo quasi 6 metri, largo 2,3 metri e alto (a tetto aperto) 2,4 metri, l'Eos-12 risulta essere relativamente compatto nel panorama delle roulotte come le conosciamo. Con un pesa complessivo di 1.600 kg, risulta però essere un po' da trainare per le auto europee, richiedendo un pick-up o un SUV di grandi dimensioni.

Rimorchio per camper fuoristrada Boreas Eos-12
Rimorchio per camper fuoristrada Boreas Eos-12
Rimorchio per camper fuoristrada Boreas Eos-12

Matt Reichel, CEO di Boreas Campers ha commentato:

Siamo entusiasti di debuttare con l'Eos-12 Hybrid e raggiungere un nuovo mercato che include clienti e famiglie che vogliono uscire dai sentieri battuti per le loro avventure ma vogliono il comfort di un veicolo che permetta loro di stare in piedi e utilizzare un bagno interno.

Costi

Le specifiche complete sono elencate sul sito web ufficiale di Boreas Camper. Le caratteristiche interne degne di nota dell'Eos-12 includono uno spazio interno calpestabile alto fino a 1,9 metri con il tetto aperto. Lo spazio interno per dormire e mangiare è per un massimo di cinque persone (di cui idealmente un bambino), con un letto queen size permanente e un letto matrimoniale pieghevole. Anche il bagno risulta essere abbastanza spazioso.

Il caravan da fuoristrada Boreas Eos-12 viene venduto in America a 74.990 dollari, l'equivalente di 69.500 euro al cambio attuale. La società ha affermato che le consegne ai clienti inizieranno entro il quarto trimestre di quest'anno.

Gallery: Foto - Boreas Eos-12, il caravan da off-road