Sono due i Volkswagen ID. Buzz unici e ispirati a "Obi-Wan Kenobi", la nuova e attesissima serie di Disney disponibile sulla piattaforma Disney+ che narra le vicente del maestro jedi di Anakyn e (in parte) Luke Skywalker. 

I veicoli ID. Buzz "Light Side Edition" e "Dark Side Edition" Sono stati presentati a sorpresa al leggendario evento Star Wars Celebration ad Anaheim, in California durante la premiere di "Obi-Wan Kenobi". Le showcar realizzate in due pezzi unici, rappresentano una collaborazione tra i designer Volkswagen e Lucasfilm.

I due lati della Forza

ID. Buzz "Light Side Edition" e l'ID. Buzz "Dark Side Edition", incarnano dunque il lato chiaro e oscuro della forza con look accattivanti progettati proprio per andare a stuzzicare il gusto dei fan di Star Wars. Entrambe le showcar erano sul red carpet alla prima di "Obi-Wan Kenobi", una sorpresa per i fan presenti all'evento a cui era presente anche l'ambasciatore del marchio Volkswagen e star della serie, Ewan McGregor.

Con l'utilizzo di speciali pellicole adesive sulla carrozzeria dell'ID. Buzz, i designer hanno creato delle skin che richiamano i due lati della forza, traendo specifica ispirazione da Obi-Wan Kenobi e Darth Vader, i due personaggi iconici della serie in uscita. I designer di Lucasfilm e Volkswagen hanno lavorato così in stretta collaborazione per il progetto speciale.

Volkswagen ID. BUZZ Cargo Obi-Wan Kenobi
Volkswagen ID. BUZZ Cargo Obi-Wan Kenobi

Il Lato Oscuro è ID. Buzz Cargo

Se per la forza "Buona" è stato scelto come base l'ID. BUZZ il lato oscuro è stato incarnato dall'ID. BUZZ Cargo Attraverso minacciose sfumature di nero e rosso, l'ID. Buzz. La pellicola del wrapping è in nero lucido nella parte inferiore della carrozzeria, mentre la parte superiore è drappeggiata in nero opaco.

Le linee laterali, i fari, le strisce luminose e le superfici dei finestrini sono in una tonalità di rosso, ispirato alla spada laser di Darth Vader. Il contrasto di rosso e nero è proseguito dal lampo rosso sottoscocca. Il centro dei cerchi da 21 pollici dal design unico e il corpo dell'ID. Buzz portano il logo dell'Impero.

Volkswagen ID. BUZZ Obi-Wan Kenobi

Una partnership ispirata dall'unione di presente e passato

La presentazione di queste showcar uniche è stato il passo successivo della celebrazione della nuova serie da parte del Marchio, dopo il lancio la scorsa settimana.

"Si tratta di riunire due icone, Obi-Wan Kenobi' vede il ritorno di personaggi iconici di Star Wars e connetterà sicuramente generazioni in tutto il mondo, così come il VW Bus, la cui mitologia entrerà nella nuova era dell'elettromobilità con l'ID. Buzz".

Afferma Jozef Kabaň, a capo del design di Volkswagen

Inoltre, con la nuova partnership, Volkswagen punta su ancora più emozioni nel posizionamento del marchio, dando un ulteriore impulso alla sua strategia globale di elettrificazione. Una strategia che parte con la campagna "Obi-Wan Kenobi" e un vero e proprio spot, creato in collaborazione con Lucasfilm e Industrial Light & Magic. La serie parte su Dysney+ il 27 maggio 2022 mentre i nuovi ID. Buzz e ID. Buzz Cargo possono già essere ordinati nei mercati europei.

Gallery: Volkswagen ID. BUZZ Obi-Wan Kenobi Tribute