Continua senza sosta il piano strategico di Volta Trucks per soddisfare tutte le esigenze dei propri clienti e dei professionisti del settore. Dopo aver annunciato la partnership con Carrier Transicold per gli allestimenti a temperatura controllata, la startup svedese ha confermato la collaborazione con Paneltex per la fornitura di box a temperatura ambiente.
L’accordo, che riguarda le versioni da 16 e 18 tonnellate del camion 100% elettrico Volta Zero, è stato comunicato in occasione del CV Show di Birmingham. Al Salone, in programma dal 24 al 26 maggio, infatti, è presente accanto allo stand di Paneltex un prototipo del Volta Zero allestito proprio dall’azienda inglese.
Partner di livello
Come abbiamo detto l’obiettivo di Volta Trucks, oltre a favorire la mobilità sostenibile con veicoli a zero emissioni, è quello di promuovere un modello di business in cui i camion siano in grado di supportare tutte le esigenze del cliente, riducendo il time to market, ottimizzando il carico utile e potenziando le funzionalità a livello tecnologico.

Per farlo, l'azienda svedese si è affidata ancora una volta per i suoi Volta Zero da 16 e 18 tonnellate ad un leader del settore. Stiamo parlando di Paneltex, azienda inglese che, con oltre 30 anni di esperienza, ogni anno produce nei suoi 6 stabilimenti specializzati nel Regno Unito migliaia di box e celle refrigerate trasportabili per camion di tutti i tipi.
La parola ai protagonisti
L’accordo è stato commentato positivamente dalle due società. Ian Collins, Capo Prodotto Volta Trucks, ha ribadito che:
“Il modello innovativo di Volta Trucks di fornire un veicolo completo piuttosto che un telaio cabinato, ci impone di lavorare con i migliori fornitori di box”.