TotalEnergies Marketing Italia e AS 24 Italia hanno partecipato con i loro prodotti e servizio all’Edizione 2022 di Transpotec Logitec. I temi di questa edizione anche per quanto riguarda la Compagnia sono stati l’ottimizzazione dei costi e il rispetto degli obbiettivi ambientali.
Transpotec Logitec è stata anche l’occasione ideale per AS 24 Italia di mostrare a tutti gli addetti ai lavori e professionisti del trasporto suoi servizi dedicati mantre per quanto riguarda i eubrificanti e additivi Total Energies Italia ha fatto conoscere la sua gamma Fuel Economy e la soluzione di urea Clearnox per i dispositivi antinquinamento SCR.
Una serie di servizi per aumentare la produttività
AS 24 si pone dunque come un interlocutore attivo nel mondo dei servizi per gli autotrasportatori e nella posizione privilegiata di fare da ponte fra mondo della distribuzione carburanti e quello dell’utenza finale. Se il core business dell’azienda finora ha riguardato principalemente i pagamenti con la carta carburante AS 24 che consente il rifornimento h24/7, anche di AdBlue, HVO, gas naturale e liquido, oggi si aggiungono anche una serie di ulteriori servizi
Primi fra tutti l’assistenza stradale multilingue, la partnership con parcheggi custoditi e stazioni di lavaggio per mezzi pesanti e il servizio di recupero dell’IVA e delle accise. Grazie anche all’utilizzo di app digitali, AS 24 può offrire anche sistemi di geolocalizzazione, come Findit e PASSango che permette inoltre, di registrare le transazioni dei pedaggi in Francia, Spagna, Portogallo, Belgio, Austria, Danimarca, Svezia, Germania, Polonia e prossimamente anche Bulgaria, Ungheria, Svizzera e Italia.
Tutti d'accordo sulla decarbonizzazione
Come ha dichiarato anche Marco Cassago, Direttore Generale AS 24 Italia:
"l’obbiettivo di tutta la compagna rimane quello di andare verso una maggiore sostenibilità del trasporto sia sviluppando e distribuendo energie sempre più decarbonizzate sia attraverso servizi che migliorino la produttività e quindi i tempi di lavoro. Per questo stiamo sviluppando sitemi interoperativi e sopratutto internazionali".
Nel contempo riteniamo necessario andare verso fonti alternative di energia come l’elettrificazione e l’idrogeno, pe quatto è necessario e auspicabile un dialogo sempre più stretto fra utilizzatori, case costruttrici e fornitori per allineare una volta per tutti Offerta di veicoli quella di infrastrutture e forniture di carburanti Green e l’utenza e le sue esigenze specifiche".