La Fiera di Rho ha ospitato dal 12 al 15 maggio l'edizione 2022 di Transpotec Logitec, la manifestazione più importante in Italia per autotrasporto e logistica.

Tra i tanti Brand che hanno partecipato è stato protagonista anche Iveco, che per l'occasione ha portato a Milano l'intera gamma 2022 aggiornata, sia con motorizzazioni diesel che a metano e per tutti gli impieghi.

15 mezzi

Per un totale di 15 mezzi, l'offerta portata dal Brand a Transpotec 2022 era varia e molto ampia.

A cominciare con il più piccolo di Casa, l'Iveco Daily, eletto quest'anno furgone dell'anno per più volte, la Casa ha sfruttato l'occasione della più importante Fiera sull'autotrasporto in Italia per mostrare al pubblico tutte quelle caratteristiche che hanno contribuito a rendere il Daily il furgone preferito di quasi tutta Europa.

Ne sono un esempio le innovative (per il segmento) sospensioni pneumatiche Air-Pro, oppure il sedile adattivo in memory foam Hi-Adaptive.

Iveco Daily, servizio di connettività Fit & Connect
Iveco Daily 2021

Gamma Way

Ovviamente poi, a Transpotec 2022 non poteva mancare anche l'intera gamma Way di Iveco, quella dei mezzi più pesanti a listino. La Casa in questo caso ha colto l'occasione per mostrare al pubblico le innovative versioni a Gas naturale, sia liquido che gassoso, dell'S-Way.

Non è mancato poi anche un esemplare di Iveco X-Way, la versione polivalente dell'S-Way adatta anche a sterrati leggeri per permettere alle compagnie che operano su terrei gravosi di portare il più vicino possibile al luogo di impiego la merce o il macchinario che stanno trasportando.

Infine nel padiglione ha trovato posto perfino un esemplare di Iveco T-Way, l'erede del Trakker, il camion adatto agli usi cantieristici e in miniere, quindi quelli più gravosi.

Iveco S-Way TurboStar Special Edition e Iveco TurboStar 190.48
Iveco T-Way - allestimento gru

Tecnologia

Ma in un'edizione di Transpotec così tecnologica non poteva mancare poi anche tutto il comparto di servizi online del Produttore italiano, servizi sviluppati appositamente per affiancare gli autisti e le ditte nel lavoro quotidiano.

Massimiliano Perri, IVECO Italy Market Business Director, ha dichiarato:

Siamo orgogliosi di rinnovare la nostra partecipazione al Transpotec, che riconosciamo essere una realtà importante e strategica nel nostro settore. Per l’occasione schiereremo l’intera gamma di prodotto IVECO, l’ultima generazione di leggeri, medi e pesanti, completamente rinnovati e sempre più tecnologici per portare il business del cliente nel futuro. I nostri veicoli sono infatti concepiti per sostenere l’innovazione e la sostenibilità, come dimostrano gli investimenti continui nello sviluppo delle trazioni alternative, l’attenzione sull’efficienza dei consumi e il conseguente continuo impegno ad ottimizzare il costo totale di esercizio.