Tra due settimane si alzerà il sipario sull'edizione 2022 del Misano Grand Prix Truck, l'evento dell'anno per tutti gli appassionati e possessori di mezzi pesanti. 15 i camion che scenderanno in pista per contendersi il titolo al circuito Marco Simoncelli, in un'edizione che celebrerà diversi anniversari.

Primo tra tutti, nel 2022 oltre al 50° anniversario del circuito si festeggeranno anche i 30 anni di corse in pista del Goodyear FIA European Truck Racing Championship, che debuttò proprio sul circuito romagnolo nel 1992.

Il ritorno del pubblico

L’appuntamento atteso da molti renderà una vaga idea di ritorno alle condizioni di pre-pandemia, soprattutto per il numero di presenze. Dopo i 10.000 spettatori presenti all’edizione 2021, quella del 2022 sarà un'annata di vera ripartenza che prevedrà un avvicinamento approssimativo alle 40.000 presenze.

Un numero importante per l'evento che segnerà anche un importante risvolto economico per l’indotto sul territorio che, prima del Covid, si aggirava intorno ai 14 milioni di euro.

Misano Grand Prix Truck 2022

Area commerciale e test

L’edizione 2022 segnerà tra le tante cose anche il ritorno dell’area commerciale nel paddock. Qui le Case e le aziende del settore presenteranno alcune tra le principali novità di mercato recentemente sviluppate.

Vicino all'area commerciale non mancherà poi, a grande richiesta, il classico raduno dei camion decorati, che tornerà dopo anni a ospitare circa 200 mezzi, provenienti da tutta Europa.

Dopo due anni riprenderanno infine anche i test drive, organizzati dai media partner e con coinvolti DAF, Iveco, Mercedes Trucks e Renault Trucks. Le attività prevedranno sia test in pista che in strada in entrambe le giornate.

Il raduno dei camion decorati
ETRC Pretonas Urania Misano

Prevendita

La prevendita per i biglietti è già attiva sul sito misanocircuit.com e sulla piattaforma TicketOne. Il titolo può essere anche acquistato in modalità "circolare", che comprende l’accesso alla tribuna, all’area sportiva e commerciale nel paddock e l’accesso alla Misano World Circuite Square, con tutte le iniziative speciali uniche dei partner del progetto.

Gallery: Misano Grand Prix Truck 2022