Loki Basecamp è un'azienda che costruisce camper per camion, ma sta espandendo la sua impronta. L'azienda ha stretto una partnership con Loki Coach, altra filiale di Loki, per portare l'artigianato dell'azienda su un autobus a grandezza naturale. La prima creazione della coppia, la XL Coach Series, equipaggia un autobus Prevost con la qualità costruttiva del marchio Loki e le caratteristiche off-grid.

Il mezzo è elegante e ricco di tecnologia, ma la caratteristica più interessante è che questo veicolo è accessibile anche con la sedia a rotelle. Loki ha progettato l'intero allestimento del camper per ospitare una sedia a rotelle e includere un ascensore. L'accessibilità è una grande cosa.

Lusso e spazio

Loki ha aggiornato un Prevost X3-45 VIP, conferendo all'autobus interni dall'aspetto moderno con legno chiaro, controsoffitti chiari, cuscini neri e finiture grigie. Sembra più un piccolo appartamento che un camper, soprattutto nel bagno, di dimensioni standard, che dispone di una spaziosa doccia e di un ampio lavabo.

Loki Basecamp XL Coach

Il camper può ospitare fino a 8 adulti, con la camera da letto principale dotata di un letto queen-size, ampio spazio di stivaggio e una grande TV. Due letti a castello si trovano nel corridoio, mentre il divano del soggiorno si trasforma in un materasso extra queen-size.

Altri due adulti possono uscire attraverso la botola sul tetto e dormire nella tenda da tetto. Lì sopra ci sono anche anche un ponte, scaffali e pannelli solari che forniscono oltre 2.000 watt di energia al veicolo.

Loki Basecamp XL Coach

Per tutte le stagioni

L'autobus Loki è fornito dell'essenziale: un frigorifero di dimensioni standard, una lavastoviglie, un forno a microonde e un piano cottura a induzione. Il camper dispone anche di una cucina all'aperto con barbecue, TV e frigorifero da 12 volt, che si trovano tutti sotto una tenda da sole a scomparsa. Il comfort "quattro stagioni" è una caratteristica fondamentale, con Loki che installa pavimenti riscaldati e aria condizionata.

Loki ha costruito il Coach Series dopo essere stato contattato da un cliente e sembra che questo sia l'inizio di una nuova impresa per l'azienda. La prima è una creazione straordinaria con interni molto moderni, ricchi di comfort e con caratteristiche che vanno ben oltre i tipici gadget. Loki include anche una lavatrice e un'asciugatrice. Di cos'altro si può aver bisogno per una vita avventurosa e al tempo stesso lussuosa?

Gallery: Foto - Loki Basecamp XL Coach Series 2022