camion a metano sono ormai una realtà e sempre più aziende scelgono questa alimentazione sostenibile per equipaggiare la propria flotta.

Proprio così ha fatto anche il Gruppo D'Innocenti, storica azienda con sede a Roma, fondata nel 1984 e specializzata oggi nel Corriere Espresso, che ha ricevuto in consegna dalla concessionaria Romana Diesel 15 Iveco S-Way NP dotati di molti optional.

Allestimento dedicato

Gli esemplari di S-Way alimentati a metano consegnati al Gruppo D'Innocenti sono stati allestiti con una dotazione piuttosto completa sul fronte del confort e della sicurezza stradale. 

Il loro scopo sarà quello di effettuare lunghe trasferte autostradali da e per la sede di Roma di GLS fino agli hub nazionali più grandi, come quello di Bologna Interporto. Per aiutare gli autisti a mantenere alta la soglia di attenzione nei lunghi viaggi sono stati dotati di cambio automatico Hi-Tronix 12 marce, dei pacchetti Driving Comfort Plus, Arctic Climate, Premium Style, Driver Assistant e dei fari full LED.

Inoltre sono stati equipaggiati anche con due lettini interni e un riscaldatore indipendente cabina/motore per mantenere l'abitacolo alla giusta temperatura anche nelle fredde notti invernali.

Iveco S-Way Gruppo D'Innocenti
Iveco S-Way Gruppo D'Innocenti

Fabrizio Buffa, IVECO Italy Market Alternative Propulsions Manager, ha dichiarato durante la consegna:

La scelta del Gruppo D’Innocenti è la dimostrazione che l'Italia, capofila della trasformazione energetica, è pronta per un trasporto realmente sostenibile. Specialmente in una mission come quella del trasporto corriere, servono veicoli che garantiscano performance sul lungo raggio, senza impattare sull’ambiente. In quest’ottica, il gas naturale liquefatto permette un ulteriore passo verso la decarbonizzazione del settore dei trasporti tramite il Bio-LNG, una risorsa fondamentale per il raggiungimento di un’immediata indipendenza energetica.