Sono passati oltre 2 anni, in mezzo c'è stato il Covid e soprattutto, Ram nel frattempo ha lanciato la versione di serie di TRX e annunciato un modello elettrico entro qualche anno, quindi nulla di strano se non ci si ricorda più dell'interessante Concept Rebel OTG presentato al SEMA di Las Vegas nell'autunno 2019.

Ora però sembra che il marchio dell'Ariete abbia riaperto il discorso, e con intenzioni serissime, depositando persino un brevetto per una possibile versione di serie, o un'edizione speciale firmata Mopar, che appare molto, molto simile.

Disegni precisi

A dare la notizia è il magazine Car&Driver, che ha scovato i disegni depositati dalla Casa in cui si vedono elementi molto aderenti allo studio del 2019, iniziando dal massiccio paraurti anteriore "heavy duty" con faretti incorporati, verricello e ganci di traino per proseguire con i parafanghi allargati, snorkel e anche un cofano specifico con sfoghi aggiuntivi per l'aria.

Ram 1500 Rebel OTG, i bozzetti
Ram 1500 Rebel OTG, i bozzetti

Allo stesso modo, i disegni della parte posteriore mostrano una sponda divisa in due parti asimmetriche e incernierate ai lati, di nuovo come quella che caratterizzava Ram Rebel OTG Concept, oltre al consueto corredo di pedane laterali e piastre inferiori.

Gallery: Ram Rebel 1500 OTG, i progetti depositati

Per gli accessori c'è tempo

Il progetto base è questo, naturalmente partendo da queste modifiche specifiche ci sarebbe poi modo di attrezzare ulteriormente il pick-up Ram rendendolo in tutto e per tutto identico al concept, che completava il quadro con un kit rialzo sospensioni da circa 5 cm e ruote tassellate da 35" di diametro, griglia anteriore maggiorata e un paraurti posteriore specifico che migliorava l'angolo di uscita. 

L'allestimento inoltre comprendeva una tenda da tetto, un organizer nel cassone con tanto di cucina estraibile e addirittura un impianto a pannelli solari.

Gallery: 2019 Ram 1500 Rebel OTG concept