Con la Staria, Hyundai è riuscita a fare ciò che sembrava impossibile e a sviluppare un minivan con un appleal decisamente maggiore rispetto alla concorrenza tanto da essergli valso il premio per il design Red Dot Award.
Lanciato l'anno scorso in più configurazioni da due a 11 posti, compresa un versione cargo, la Load venduta per ora solo in Australia, per il futuristico minivan ora è arrivato il momento di esplorare il suo lato outdoor attraverso la versione Lounge Camper.
Due misure per un camping di prima classe
Presentato in Corea del Sud, l'avventuroso minivan è disponibile nelle misure Camper 4 e Camper 11, a seconda del numero di posti. È dotato di una tenda a tetto apribile elettricamente e di un materasso ad aria per dormire ancora meglio.
Grazie alle sue dimensioni squadrate che forniscono una cabina spaziosa, la Staria Lounge Camper incorpora un sacco di chicche. La lista include un frigorifero da 36 litri, un set di lavandino e rubinetto, un tavolo pieghevole e scaffali laterali integrati.
È possibile anche collegare una doccia sul retro, dove c'è anche una presa di corrente per alimentare vari dispositivi. I proprietari possono tenere il portellone aperto in estate senza doversi preoccupare degli insetti che entrano nel minivan poiché Hyundai offre una zanzariera. All'interno, c'è abbastanza spazio per far dormire comodamente due adulti, mentre un sistema di tende da sole espande la versatilità del camper.
Prezzi abbordabili
A 49.470.000 won o 40mila dollari al cambio attuale, la variante Camper 11 ha un prezzo più che ragionevole. Passando al più lussuoso Camper 4 si arriva a 68.580.000 won (55.400 dollari). Naturalmente, ci sono molte opzioni che faranno salire il prezzo finale. Per esempio, la trazione integrale (HTRAC) è un extra di 1.500 dollari, così come i vari pacchetti offerti come optional.
L'unica cosa che manca alla Staria è una versione elettrica, visto che il design all'avanguardia del minivan "chiama" configurazione a zero emissioni. Per ora, è disponibile solo con un motore turbodiesel a quattro cilindri da 2,2 litri e un V6 aspirato da 3,5 litri nelle configurazioni benzina e GPL.
Gallery: FOTO Hyundai Staria 2021
Fonte: Hyundai