Gli autobus Setra sono il massimo desiderabile dalle compagnie e dagli autisti di tutto il mondo. Con dotazioni di sicurezza e di comfort di assoluto livello, hanno da sempre dimostrato di essere adatti agli usi più disparati.

Proprio con questo obiettivo l'azienda tedesca Marx Reisen ha scelto di acquistare un S 516 HD a tre assi e in configurazione a 32 posti, per il massimo confort possibile nelle lunghe trasferte europee dei propri passeggeri.

Il massimo per confort

Con una dotazione di bordo di assoluto livello, il Setra S 516 HD è il massimo desiderabile nella gamma ComfortClass del Brand tedesco.

Salvo gli HDH TopClass, gli esemplari a due piani allestiti in configurazione con tavolini e sedili contro marcia o con salottino posteriore, il bus scelto da Marz Resien rappresenta il top nella gamma commerciale attuale della Casa, che si divide in MultiClass, ComfortClass e, appunto, TopClass.

Setra S 531 DT double-decker
Il Setra S 516 HD di Marx Reisen

Il motore che equipaggia l'S 516 HD di Marz Reisen è il Mercedes-Benz OM 470 da 10.7 litri a 6 cilindri in linea omologato Euro 6, in grado di sviluppare fino a 2.200 Nm di coppia. Con un serbatoio di gasolio da 480 litri e un serbatoio di AdBlue da 35 litri è in grado di garantire lunghe percorrenze senza rifornimenti.

Gli amministratori delegati di Marx Resien, azienda a conduzione familiare attiva dal 1927 in Germania, Rosmarie e Anna Marx, hanno così commentato la nuova entrata in flotta:

Con questo moderno autobus da turismo di lusso, stiamo aprendo la strada nella regione di Traunstein. Con questo autobus da turismo Setra stabiliamo nuovi standard nel viaggio in autobus turistico.

Gallery: Foto - Setra S 516 HD per Marx Reisen