Tutto pronto per il via ufficiale agli ElectricDays 2022, l’appuntamento phygital promosso da Motor1.com e InsideEVs.it sull’elettrificazione della mobilità, in programma il 21 e il 22 aprile al MAXXI di Roma e il 23 aprile con uno spazio virtuale interamente dedicato all’approfondimento di prodotto. 

Il focus di questa nuova edizione, dopo quella digitale del febbraio 2021, sarà principalmente la transizione ecologica ed energetica in Italia trattata attraverso diversi temi chiave suddivisi in tre giornate: Come, Perché e Quale. La manifestazione ospiterà vertici dell’industria, rappresentanti del mondo della politica e della ricerca e ospiti d’eccezione. Tra le conferme, anche quella del Ministro delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili, Enrico Giovannini e della vice-ministra Alessandra Todde

Le tre giornate

Il 21 aprile dunque sarà la giornata del COME: la transizione ecologica oggi spaventa perché è un processo non semplice, ma i timori si superano attraverso la conoscenza, spiegando la complessità. Un passaggio indispensabile per assumere scelte politiche, economiche e individuali consapevoli oltre che sostenibili. 

La mattina ad esempio UNRAE, ANFIA, Motus-E e la sigla sindacale FIOM si confronteranno sul tema “L'auto elettrica fa bene o male all'Italia?”, al quale seguiranno differenti talk di approfondimento sui diversi aspetti del processo di elettrificazione della mobilità in Italia, grazie alla collaborazione con Motus-E.

Il 22 aprile, Giornata Mondiale della Terra, sarà dedicato ai PERCHÉ della transizione, con un faro sulle finalità che hanno innescato questo processo e sulle implicazioni che avrà nella vita di tutti i giorni.

Alle 10.00 interverranno rappresentanti esperti di energia dei principali partiti nel talk organizzato da Quotidiano energia per capire "A che punto è la politica energetica in Italia". Tema quantomai d'attualità nel quale si confronteranno Paolo Arrigoni, Senatore Lega, Gianluca Benamati, Deputato PD, Davide Crippa, Capogruppo Camera M5S, Massimiliano De Toma, Deputato Fratelli D’Italia e Luca Squeri, Deputato Forza Italia.

Il 23 aprile sarà un’occasione utile anche per i consumatori finali per ottenere, in diretta sui social, risposte concrete alle domande “QUALE tecnologia fa per me? Qual è l’auto giusta per le mie esigenze di mobilità? Quali sono le caratteristiche da valutare? Qual è il modo migliore per guidarla?”. Uno spazio virtuale interamente dedicato all’approfondimento di prodotto con i tester di Motor1.com e InsideEVs, insieme con influencer tech, lifestyle e creator.

Scaricate qui il programma degli Electric Days 2022  

Electric Days 2022, come e dove seguirli

Come detto il palcoscenico degli Electric Days 2022 sarà la sala Auditorium del Museo MAXXI a Roma, non accessibile al pubblico. Tutti gli interventi potranno essere seguiti in diretta streaming sui canali YouTube, Linkedin, Facebook, Twitter, Twitch, Instagram e TikTok di Motor1.com e InsideEVs e sul sito ufficiale degli Electric Days.

Gallery: Electric Days 2022