Il New York Auto Show del 2022 (15-24 aprile) è in pieno svolgimento, ma c'è un'altra fiera nei dintorni probabilmente anche più fresca e accattivante. Contemporaneamente alle novità e alle concept car esposte al Salone, si possono infatti vedere elaborazioni inedite come Chrysler Pacifica con motore Hellcat V8 o un classico Bronco in color rosso brillante restaurato personalmente da un'affermata attrice di Hollywood.

Sono alcune delle sorprese che attendono i visitatori al primo New York Auto Parts Show, sponsorizzato dalla divisione motori di eBay e ospitato al Classic Car Club di Manhattan, che si trova al molo 76. In un certo senso non è diverso dal celebrato SEMA di Las Vegas, che mette in mostra personalizzazioni e accessori sotto forma di progetti finiti per stuzzicare il pubblico a metter mano ai propri desideri sfrenati.

Mostri da strada e graditi recuperi

Della Pacifica Hellcat si è già parlato in passato come work-in-progress dello YouTuber Tavarish, ma forse quello che colpisce di più è l'iniziativa dell'attrice Sydney Sweeney che si è impegnata a restaurare il suo Ford Bronco del 1969. La ragazza è riuscita a portare avanti l'opera mentre lavorava a fianco di Zendaya nella fortunata serie "Euphoria" della HBO e in altri progetti come "The Voyeurs" per Amazon Prime.

Salone dei ricambi auto di New York 2022
Salone dei ricambi auto di New York 2022 Sydney Sweeney Bronco
2022 New York Auto Parts Mostra Mod Monster 6x6 Ford Ranger

Passo passo

Non soltanto, ne ha condiviso i progressi sul suo canale TikTok chiamato syds_garage, gestendo tutto, dagli aggiornamenti delle sospensioni alla riparazione delle parti arrugginite fino alla saldatura e ai lavori sulla trasmissione. L'ultimo aggiornamento sul canale risale a gennaio 2022 ed ma ora vediamo che il suo Bronco color rosso brillante è finito e ha decisamente un bell'aspetto.

Salone dei ricambi auto di New York 2022 Sydney Sweeney Bronco
2022 New York Auto Parts Mostra Mod Monster 6x6 Ranger

Per chi cerca qualcosa di più esagerato, tra le molte proposte c'è anche un selvaggio Ford Ranger 6x6 degli anni '90 della Grind Hard Plumbing Company.

 

Gallery: Il New York Auto Parts Show 2022