L'allestitore tedesco Irmscher trasforma veicoli di diverse marche, ma i modelli Opel sono da sempre la sua specialità. L'ultima offerta è un camper relializzato sulla snuova piattaforma utilizzata dal Blitz la stessa di Fiat Professional Scudo, Peugeot Expert, Citroen Jumpy e Toyota ProAce
Irmscher prende dunque il furgone e ne trasforma o allestisce la cabina per trasformarlo in un camper compatto con un ambiente un po' kitsch, senza disdegnare alcune piccole modifiche per rendere l'esterno più accattivante.
Anonimo fuori funzionale dentro
Il tuner sostituisce così la griglia superiore con un elemento senza il logo Opel. Un piccolo splitter viene sistemato sotto il paraurti anteriore mentre uno più sottile è applicato alla parte posteriore del tetto. Il veicolo viaggia su ruote nere con un design a forma di Y disponibili in misure da 18 o 19 pollici.



L'interno riceve modifiche più significative. Aprendo la porta scorrevole si scopre un angolo cottura a forma di L con un lavandino, un frigorifero e piani di lavoro in bambù. Per dare alla cabina un tocco di colore, molte delle superfici sono una tonalità di blu pastello. Gli acquirenti hanno comunque la scelta di colori e finiture.
Linee semplici ma colorate
La cabina ha anche alcune caratteristiche pulite. Un cassetto estraibile che è nascosto dietro la porta scorrevole rivela una fornello a gas a due fuochi. Inoltre, il tavolo scorre intorno per fungere da spazio per la preparazione del cibo.



Quando è il momento di riposare, c'è una sezione espandibile da installare tra i sedili nella zona di seduta che dà alle persone più spazio per distendersi quando dormono. Uno dei ripiani ha anche un caricatore wireless per il tuo smartphone. Irmscher non elenca ancora i prezzi o la disponibilità del Cross iS2, così poco o nulla si sa delle dimensioni dei serbatoi delle acque o delle motorizzazioni disponibili.
FOTO Irmscher is3 Black Phantom Basato su Opel Zafira Life
La prova d'autore iS3
Nel 2020, Irmscher ha introdotto il iS3 Black Phantom. Anche questo camper utilizza la Zafira come punto di partenza. L'esterno è più aggressivo del Cross iS2 con molti accenti neri. All'interno, le modifiche interne non includono un angolo cottura o tanti armadietti. La parte posteriore però ha un materasso per creare uno spazio per dormire.