Il settore dei veicoli di ricreazione di lusso è in costante crescita. Nel 2021, in particolare, ha segnato un importante +13.2% di immatricolazioni, per un totale di 181.000 mezzi venduti. 

In questo mondo entra oggi a far parte anche FCA Bank che dal 2022 offre il proprio ventaglio di servizi ai concessionari e ai clienti Concorde, Brand leader nel settore dei camper e motorhome di lusso.   

Finanziamenti personalizzati

La banca del gruppo Stellantis offre al rinomato produttore di camper di lusso tanti e vari servizi per permettere l’acquisto dei propri camper a sempre più clienti. L’affiancamento al Brand Concorde fa parte di un completo rinnovo delle partnership del Gruppo, un piano che prosegue da oltre 10 anni e che ha portato FCA prima e il neo gruppo Italo-francese dopo a uscire completamente dal settore della logistica, per entrare in nuovi settori.  

Concorde Centurion Daily Kitchen
Concorde Centurion Daily Cockpit

Giacomo Carelli, CEO e General Manager di FCA Bank ha commentato:

"Siamo fieri dell’accordo con Concorde, tra i produttori europei leader nel settore dei veicoli di alta gamma dedicati al tempo libero: una soluzione ideale per vivere i propri viaggi e vacanze on the road all’insegna della comodità e del lusso.Questo accordo sancisce il nostro ingresso nel mondo dei motorhome premium, consolidando la nostra posizione in un mercato in forte crescita in tutta Europa, la cui popolarità sembra non conoscere crisi".

La notizia è arrivata poche ore dopo l'annuncio del Gruppo Stellantis di aver ceduto il restante 25% delle sue quote in GEFCO S.A. a CMA CGM GROUP, leader mondiale nel settore dei trasporti e della logistica. Carlos Tavares ha commentato questa cessione così:

La cessione di un asset non più strategico per l’azienda conclude il nostro piano di uscita dal settore dei trasporti e della logistica iniziato dieci anni fa. Guardando avanti, Stellantis può contare su un’efficiente rete globale di partner logistici, tra i quali GEFCO continua ad avere un ruolo importante.

Concorde

Disponibili in 5 modelli di diversi, i camper Concorde appresentano il top per chi cerca affidabilità e ottimo comfort, con dotazioni interne di extra lusso uniche e materiali di elevatissima qualità. La base meccanica è sia quella dell'Iveco Daily, quindi con tutti gli accessori e i powertrain disponibili per il model year 2021. Sia dei pesanti Daimler Truck a marchio Mercedes-Benz Actros e Atego

Concorde Centurion Daily Kitchen

Stellantis esce da Gefco

Sempre a proposito del gruppo Stellantis, da un partnership che arriva una "partecipazione che termina. il Gruppo infatti ha annunciato di aver ceduto il restante 25% delle sue quote in Gefco S.A. a CMA CGM GROUP, leader mondiale nel settore dei trasporti e della logistica.

“La cessione di un asset non più strategico per l’azienda conclude il nostro piano di uscita dal settore dei trasporti e della logistica iniziato dieci anni fa”

ha detto Carlos Tavares, CEO di Stellantis.

"Guardando avanti, Stellantis può contare su un’efficiente rete globale di partner logistici, tra i quali GEFCO continua ad avere un ruolo importante".

Gallery: Concorde Centurion Motorhome