Setra, il marchio di proprietà del Gruppo Daimler specializzato nella produzione di veicoli per il trasporto passeggeri, ha fornito 5 autobus extraurbani TopClass S 516 HDH a Carolus Reizen.  

L’azienda belga, fondata nel 1973 nella cittadina di Mol, amplia così la flotta di veicoli operanti nel settore del turismo. Carolus Reizen si è trasformata negli ultimi anni in un fornitore di viaggi di lusso, offrendo numerosi servizi ai propri clienti: dai viaggi ai tour nelle città fino al servizio navetta.  

Tanto spazio a bordo

Lungo 13,32 metri, largo 2,55 e alto 3,88 metri, il Setra S 516 HDH offre un’altezza abitabile di 2,10 metri che consente a tutti i passeggeri di stare comodamente in piedi senza nessun tipo di problema e una capacità di stivaggio complessiva di 11,1 metri cubi. 

Setra, 5 autobus S 516 HDH per Carolus Reizen

Il bus da turismo della serie TopClass è stato scelto in una configurazione particolare che dispone di 50 posti a sedere, un WC, una cucina e tetti panoramici in vetro. Ad alimentare il Setra S516 HDH ci pensa un OM 471 Euro VI, un 6 cilindri in linea diesel da 12,8 litri in grado di erogare una potenza massima di 510 CV e una coppia massima di 2.500 Nm. Il tutto è abbinato ad una trasmissione Mercedes-Benz GO 250-8 MPS a 8 rapporti.   

Tecnologia e sicurezza al top

Oltre ai comfort di alta qualità, il veicolo a tre assi della società tedesca è equipaggiato con i più recenti sistemi di assistenza alla guida e alla sicurezza. Tra questi spicca il Predictive Powertrain Control (PPC), un cruise control di ultima generazione che, grazie al riconoscimento della topografia, è in grado di impostare la giusta velocità per la massima efficienza possibile. 

Setra, 5 autobus S 516 HDH per Carolus Reizen

A questo si aggiungono il sistema di mantenimento della corsia, la frenata automatica d'emergenza e il controllo dell'attenzione del conducente. 

Gallery: FOTO Setra, 5 autobus S 516 HDH per Carolus Reizen