L'Iveco Daily vince per la terza volta il Light Truck of the Year, l'ambito premio annuale della rivista britannica Van Fleet World per i veicoli commerciali leggeri, per il secondo anno consecutivo e per il terzo anno nella storia del modello.

La cerimonia di premiazione del Fleet World Great British Fleet Awards si è tenuta quest'anno in presenza presso il Novotel London West. 

Utile e solido

Il Daily è risultato essere solido e affidabile per Van Fleet World, nonché anche ecologico, grazie alle innovazioni tecnologiche introdotte con il modello 2022. A farla da padrone, o in questo caso "padroncino", sono stati i motori diesel Euro 6e, l'innovativo powertrain a gas naturale compresso (CNG) e le trasmissioni efficienti, sia la manuale a 6 rapporti sia l'automatica HI-MATIC a 8 rapporti.

Ma la famosa rivista inglese non si è soffermata soltanto sull'analisi dei gruppi propulsori, al vaglio dei giornalisti di settore sono passate anche tutte quelle dotazioni tecnologiche irrinunciabili oggi sui moderni furgoni, per garantire sicurezza, una maggior flessibilità di carico e un buon comfort dell'autista.

Sull'Iveco Daily 2021 per esempio sono stati introdotti il nuovo sistema IVECO Driver Pal dotato di Amazon Alexa, i comodi sedili in memory foam o ancora le sospensioni pneumatiche adattative AIR-PRO.

Iveco Daily 2021
Iveco Daily 2021
Iveco Daily 2021

Alessandro Massimino, Head of Marketing and Product Management Iveco Truck Business Unit, ha commentato così l'assegnazione del prestigioso premio:

Siamo onorati e orgogliosi che l'IVECO Daily abbia ricevuto questo riconoscimento per la terza volta. Questa gamma incredibilmente versatile si distingue per l'elevato carico utile, l'esperienza di guida superiore e il portfolio in costante espansione di servizi personalizzati IVECO ON, che aiutano i proprietari e gestori di flotte a svolgere le proprie attività con efficienza e redditività. Con la sua gamma di sistemi di propulsione alternativi in costante espansione, è diventata un punto di riferimento per i veicoli commerciali leggeri sostenibili. L'IVECO Daily è una soluzione di trasporto completa, nonché il partner ideale per gli operatori in qualsiasi missione.

Una storia quotidiana di quasi 50 anni

La storia del veicolo commerciale leggero tutto italiano inizia nel 1978. In questi 45 anni l'Iveco Daily, in un modo o nell'altro, ha portato avanti quotidianamente l'Italia, senza mai battere ciglio.

Da sempre disponibile in una vasta scelta di combinazioni di passo, lunghezza e altezza, in quasi mezzo secolo si è sempre dimostrato all'altezza di qualsiasi tipo di impiego.

Centrosinergija investe nell'IVECO Daily Natural Power
Iveco Daily AT40

Grazie alla sua celebre storia oggi è diventato uno dei veicoli commerciali leggeri più venduti al mondo, con alcune versioni particolari con trazione integrale impiegate perfino nei territori ostili dell'Australia.

Gallery: Iveco Daily 2021