Il nuovo Hummer è sicuramente una delle novità più attese di questo 2022. Molto apprezzato dal pubblico americano, fin dalla sua prima presentazione alla stampa aveva generato moltissima curiosità, talmente tanta da indurre in poco tempo un numero incerto di persone a effettuare una prenotazione con largo anticipo.

Secondo la CNBC infatti, GM avrebbe già ricevuto oltre 65.000 ordini, sia per il pick-up sia per la futura versione SUV, che dovrebbe debuttare il prossimo anno.

Troppi ordini

Il numero di clienti interessati si è rivelato essere molto più alto di quanto era stato inizialmente preventivato dalla Casa. Considerando questo grande interesse, l'azienda si è trovata nelle passate settimane a dover capire come aumentare la produzione del nuovo SUV, per poter gestire la situazione il prima possibile.

Le consegne dei mezzi prenotati fino a oggi non saranno evase almeno fino al 2024, se la Casa non riuscirà a trovare una valida soluzione produttiva. Una vicenda questa che ricorda, in parte, quanto già successo con il Ford F-150 Lightning.

2024-gmc-hummer-ev-suv-front
gmc-hummer-eletrico

Prime consegne

Il primo esemplare di pickup elettrico Hummer è stato consegnato a dicembre 2021. Si è trattato di uno dei primissimi ordini effettuati, quando l'auto era ancora un prototipo, dopo la consegna di questa prima auto ne sono seguite altre ed entro la prossima settimana saranno divulgate notizie ufficiali dalla Casa riguardo il numero effettivo di veicoli immatricolati nel primo trimestre 2022, appena concluso.

Duncan Aldred, vicepresidente globale di GMC, ha dichiarato:

La produzione è in realtà leggermente in anticipo sui piani e stiamo mettendo a punto le cose per accelerare ulteriormente, quindi potremo consegnare queste prenotazioni più rapidamente di quanto pensavamo inizialmente.

Quello che stiamo cercando di risolvere ora è come poterle costruire tutte e come consegnarle, soddisfacendo queste prenotazioni il più rapidamente possibile.

Stiamo facendo tutti gli studi del caso e siamo fiduciosi di poter procedere molto più velocemente di quanto pensassimo inizialmente, ma significa comunque che una prenotazione ora probabilmente sarà consegnata nel 2024.

2022 GMC Hummer EV Edition 1 Pickup in produzione, pronto per le consegne ai clienti
2022 GMC Hummer EV Edition 1 Pickup in produzione, pronto per le consegne ai clienti

Megan Hart, assistente marketing manager di Hummer, ha rivelato alla CNBC che fino a oggi la maggior parte delle prenotazioni aveva riguardato soltanto il pick-up, che era stato presentato per primo.

Analizzando però strettamente il numero di nuove richieste, i dati risultano essere equivalenti tra versione pick-up e SUV, con il fatto curioso del mese di Marzo, in corso, che è stato il migliore in termini di numero di nuove prenotazioni.

Il pickup GMC è il primo modello basato sulla piattaforma Ultium di GM. La versione di lancio iniziale "Edition 1" sarà seguita da versioni meno costose, che avranno un prezzo compreso tra circa 80.000 dollari e 100.000 dollari, circa 10.000 in meno della versione di lancio.

Gallery: GMC Hummer EV